05 settembre 2018
Condividi il link su:

E' aperto il nuovo ristorante di Risto3 al Top Center

Ristrutturato a tempo di record, vi lavorano 15 persone - tutte confermate dalla precedente gestione di Autogrill - e dispone di 250 posti a sedere su una superficie di 800 metri quadrati.

La presidente Camilla Santagiuliana: portiamo avanti il nostro modo di lavorare, fatto di qualità, valori e risorse locali. Non cerchiamo ispirazione dalle grandi catene.

Il direttore Stefano Raffaelli: vogliamo intercettare anche i nuovi stili di consumo alimentare.

Ristrutturato a tempo di record, vi lavorano 15 persone - tutte confermate dalla precedente gestione di Autogrill - e dispone di 250 posti a sedere su una superficie di 800 metri quadrati.La presidente Camilla Santagiuliana: portiamo avanti il nostro modo di lavorare, fatto di qualità, valori e risorse locali. Non cerchiamo ispirazione dalle grandi catene.Il direttore Stefano Raffaelli: vogliamo intercettare anche i nuovi stili di consumo alimentare.

Dopo una intensa ristrutturazione realizzata nei mesi estivi, dal 6 settembre è aperto il nuovo ristorante di Risto 3, 800 metri quadri di superficie nel complesso commerciale del Top Center a nord di Trento. È il decimo ristorante aperto al pubblico gestito dalla cooperativa trentina, su 260 strutture totali.

La ristrutturazione è stata progettata e diretta dallo studio Sts Engineering di Cla, con l’ing. Luca Masini.

Arredamento moderno e non convenzionale, in modalità self service, il ristorante è aperto per pranzo con una attenzione particolare ai cibi di territorio. Dispone di 250 posti a sedere, alcuni dei quali molto “social”, dotati di supporto per i cellulari e prese usb per la ricarica.

Risto3 , cooperativa con 1300 dipendenti e 44 milioni di fatturato, è subentrata ad Autogrill nella gestione del ristorante ‘Ciao, Spizzico’. I locali sono di proprietà dell’Unione Italiana Ciechi.

Il ristorante è stato inaugurato oggi pomeriggio alla presenza dei collaboratori, i fornitori e numerose autorità istituzionali e della cooperazione. Tra essi il sindaco Alessandro Andreatta con l’assessore alle attività economiche Roberto Stanchina, il presidente della Camera di Commercio Giovanni Bort, la presidente della Cooperazione Trentina Marina Mattarei con il vice e presidente di Cla Germano Preghenella, il direttore generale Alessandro Ceschi, il presidente dell’Unione Ciechi (ente proprietario dei locali) Dario Trentin.

“Un ristorante al passo con i tempi – ha dichiarato la presidente Camilla Santagiuliana – siamo una cooperativa radicata sul territorio e vogliamo mantenere viva la qualità del nostro operare. Le cose si possono fare bene, non necessariamente cercando ispirazione dalle grandi catene. Avremo attenzione alle esigenze delle persone e alle risorse locali, a partire dalla scelta dei prodotti”.

Un ringraziamento alle ditte che hanno partecipato alla ristrutturazione e al gruppo di lavoro aziendale che ha progettato il servizio è venuto dal direttore Stefano Raffaelli: “abbiamo tenuto conto anche dei nuovi stili di consumo alimentare. Questo locale è frutto di un lavoro di squadra”.

Per il presidente della Camera di Commercio Giovanni Bort la cooperativa è “un fiore all’occhiello dell’imprenditoria del nostro territorio, e quando una impresa cresce, avvalendosi delle risorse locali, è un fatto molto positivo”.

Il presidente di Cla Germano Preghenella ha sottolineato il carattere di “vera” cooperativa di Risto 3, orgoglio del movimento non solo per i numeri ma anche per i valori che incorpora.

“Una cooperativa che ha saputo muoversi in controtendenza soprattutto incrementando l’occupazione femminile”, ha aggiunto il direttore della Federazione Alessandro Ceschi. “Avere cura del proprio personale è un investimento che torna”.

Autore: Redazione
Risorse correlate