Condividi il link su:

Disabilità, riaperti gli sportelli periferici della cooperativa Handicrea

Oltre a Trento, anche Rovereto, Riva del Garda, Tione e Pergine. Qui le persone con disabilità possono trovare consulenza gratuita su ausili, mobilità, diritti, agevolazioni fiscali, procedure, inserimenti lavorativi e tanto altro.

La cooperativa sociale Hanidicrea, riferimento provinciale per la normativa e i diritti delle persone con disabilità, ha riaperto tutti gli sportelli informativi, anche quelli periferici che erano rimasti inattivi a causa della pandemia da Covid19, e sostituiti dalla consulenza telefonica o online.

La cooperativa, in convenzione con l’Assessorato provinciale alle Politiche Sociali, gestisce infatti da diversi anni lo Sportello Handicap fornendo gratuitamente a persone con disabilità, familiari, operatori e tecnici, informazioni su servizi e prestazioni rivolte alle persone in situazione di handicap; ausili finalizzati all’acquisizione dell’autonomia quotidiana; percorsi e recettività delle strutture alberghiere e del tempo libero; mobilità urbana ed extra urbana; abbattimento delle barriere architettoniche; adeguamento dei mezzi di trasporto, viabilità e percorribilità dell’ambiente esterno.

Giornate e orari di apertura

La sede di Trento si trova in Via San Martino, 46 ed è aperta tutti i giorni dalle 08.30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00. Lo sportello di Rovereto è aperto ogni 1° e 3° lunedì del mese dalle 14.00 alle 17.00 presso il Servizio Attività Sociali del Comune, via Pasqui 10 (3° piano).

L’ufficio di Tione è disponibile l'ultimo venerdì del mese dalle 10.00 alle 12.00 presso la Comunità delle Giudicarie, via Gnesotti 2. Lo sportello di Pergine è aperto solo su appuntamento, ogni 1° e 3° mercoledì del mese dalle 14.00 alle 17.00 presso l’Ospedale riabilitativo di Villa Rosa, via Spolverine 84. Infine lo sportello di Riva del Garda è disponibile solo su appuntamento, ogni 1° e 3° giovedì del mese dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 presso la Comunità Alto Garda e Ledro Via Rosmini, 5/b (2° piano).

Per prenotare gli appuntamenti e per chiedere informazioni: 0461.239396, 324.5926154 (anche Sms e WhatsApp), info@handicrea.it Per restare aggiornati è possibile visitare la pagina Facebook e il sito www.handicrea.it                            

 

Autore: Redazione