24 giugno 2021
Condividi il link su:

Cooperazione Trentina cambia volto

Nuova immagine, nuovi siti e nuovi progetti per la Federazione Trentina della Cooperazione.

Apparentemente sembra solo un cambio di look, ma dietro il restyling della Cooperazione Trentina c'è la forte volontà di migliorare il modo di comunicare con i nostri interlocutori, a vari livelli. Per questo, in occasione dell'assemblea 2021, verranno presentati nel dettaglio i brand che caratterizzeranno il nuovo corso della Federazione. 

La rappresentazione del movimento cooperativo trentino
Fino ad oggi questo marchio ha raccolto tutte le sfaccettature del movimento cooperativo trentino, dal ruolo di rappresentanza ai progetti, passando per i servizi e la vigilanza. Da oggi si occuperà principalmente di rappresentare il movimento, di mettere in evidenza le sue iniziative e le attività istituzionali della Federazione.
Sito di riferimento: cooperazionetrentina.it

I servizi B2B della Federazione
Le imprese cooperative sono la forza e il collante del nostro territorio, inFederazione è il segmento della Cooperazione Trentina che si occupa della loro gestione e crescita, attraverso servizi che vanno dalla consulenza aziendale fino alla formazione e alla vigilanza, passando per l’innovazione e la promozione
Sito di riferimento: infederazione.it

I servizi B2C del sistema cooperativo
Il progetto inCooperazione si occupa dello sviluppo di servizi digitali connessi al network cooperativo trentino. Tutto ruota attorno ad una piattaforma, dove soci e clienti delle cooperative, attraverso un'app e la carta inCooperazione, potranno avere accesso a numerosi servizi, iniziative e promozioni. Si tratta in sintesi di riconnettere il mondo della Cooperazione Trentina attraverso strumenti nuovi, che permetteranno la realizzazione di progetti inter-cooperativi mirati allo sviluppo locale.
Sito di riferimento: incooperazione.it
E-shop della Cooperazione Trentina
L'e-shop dedicato ai prodotti cooperativi trentini. Un progetto che unisce i produttori dell’agro-alimentare del territorio e che offre prodotti altamente selezionati per un target prevalentemente turistico. 
Sito di riferimento: intrentino.com


4 brand, 4 portali in continua evoluzione
Come in ogni processo di cambiamento e innovazione siamo consapevoli che la transizione non sarà totalmente "indolore" e prevediamo quindi qualche disservizio e cambiamento di abitudine per i frequentatori del vecchio sito di Cooperazione Trentina. Siamo al lavoro per continuare ad apportare migliorie e per fornire il miglior servizio possibile. Vi invitiamo quindi ad utilizzare questo form per segnalazioni e suggerimenti relativi ai portali appena nati. Il vostro supporto sarà fondamentale per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile per tutti. Se invece voleste trovare qualcosa sul sito precedente cliccate qui.

Nuovi brand stessa mission
Il movimento cooperativo si rinnova, ma la mission rimane sempre la stessa: contribuire alla valorizzazione della persona e al progresso sociale ed economico delle popolazioni del nostro territorio. Continuate a seguirci su questi siti e sui canali social (@cooperazionetrentina) per scoprire le prossime iniziative legate al nuovo corso della Cooperazione Trentina.
Autore: Redazione