13 marzo 2018
Condividi il link su:

Con Marathon Club Trento “Corri da zero”. “Corri per Trento”. “Corri la maratona”.

La sala conferenze della Cassa Rurale di Trento ha ospitato la presentazione delle iniziative di Marathon Club Trento: “Corri per Trento”, “Corri da zero” e “Corri la maratona”.

La sala conferenze della Cassa Rurale di Trento ha ospitato la presentazione delle iniziative di Marathon Club Trento: “Corri per Trento”, “Corri da zero” e “Corri la maratona”.

E’ lo scatto di avvio per chi vuole provare la corsa e trovare nella corsa l’opportunità per divertirsi, per stare bene in salute e in compagnia di molti altri che condividono la stessa passione indossando scarpette, maglietta e calzoncini. Ma è anche occasione per chi ha familiarità con la corsa e le distanze maggiormente impegnative per affinare la propria condizione ed essere pronto per affrontare una maratona.

Stamani, la sala conferenze della Cassa Rurale di Trento, ha ospitato la presentazione delle tre iniziative di Marathon Club Trento guidato dal presidente Fabrizio Pedrolli: “Corri da zero”, “Corri per Trento”, “Corri la maratona”. Da aprile a ottobre. L’istituto di credito cooperativo, main sponsor del trittico, è stato rappresentato da Franco Dapor, responsabile dell’ufficio soci. “La funzione di una Cassa Rurale – ha evidenziato - è anche di sostenere iniziative che elevano socialmente le comunità dove opera nella quotidianità”.

Nel dettaglio. “Corri da zero” è indirizzata a chi desidera cambiare il proprio stile di vita correndo. “I partecipanti – ha spiegato Patrizia Zeni, del direttivo di Marathon Club Trento – verranno seguiti da runners esperti del Marathon Club Trento. Si comincerà in maniera molto graduale e costante con alternanza di camminata e corsa. L’obiettivo è di raggiungere in pochi mesi una pratica regolare dell’attività sportiva. Appuntamento settimanale di gruppo il martedì e il giovedì. E’ richiesta l’iscrizione”.

“Corri per Trento”, invece, è pensata per chi vuole “correre senza fermarsi e correre di più. Due volte in settimana si percorre una distanza di dieci chilometri a un ritmo che varia da 5 minuti e 15 secondi a 6 minuti al chilometro. Martedì il percorso è fisso con suggestivi passaggi nel centro storico di Trento. Giovedì il percorso è inedito”.

“Corri la maratona” completa il trittico. E’ rivolto a chi vuole prepararsi per affrontare una maratona. I partecipanti possono contare sull’aiuto e la supervisione di esperti maratoneti per prepararsi da un punto di vista fisico e mentale. Il percorso sarà graduale ma destinato a consentire di presentarsi adeguatamente al via di una prova sulla lunga distanza.

Alla presentazione ha partecipato anche Ferruccio Demadonna presidente del comitato organizzatore di Trento Running Festival. “Quanto proposto da Marathon Club Trento – ha osservato - permette a chi lo desidera attraverso la corsa di stare bene in salute e di stare bene in compagnia”.

Per saperne di più si può scrivere a marathonclubtrento@gmail.com o si possono consultare il sito www.marathonclubtrento.com o la pagina facebook.com/marathonclubtn.

Autore: Redazione