Condividi il link su:

Alta Valsugana Smart Academy

Cassa Rurale Alta Valsugana con Impact Hub Trentino. La cultura di impresa dinamica e innovativa

Cassa Rurale Alta Valsugana assieme alla sua Fondazione e in collaborazione con Impact Hub Trentino promuove un nuovo ciclo di incontri chiamato "Alta Valsugana Smart Academy".

L'idea nasce da "Alta Valsugana Smart Valley” il progetto di Cassa Rurale che gestisce spazi di coworking nel territorio di competenza della banca e che da quando è nato si sta allargando sempre di più grazie alla sua community eterogenea e interattiva.

Partendo dagli spazi, l'obiettivo è promuovere una cultura del fare impresa e un approfondimento dei temi legati al mondo del lavoro che cambia con una modalità dinamica e innovativa.

Da qui nasce Alta Valsugana Smart Academy che tratterà le tematiche del lavoro e dell'impresa attraverso incontri divulgativi e laboratori con formule alternative di incontro: laboratori di dialogo, aperitivi culturali, “speed date” professionali.

Un format nuovo realizzato grazie all'esperienza e alla rete di professionisti e aziende di Impact Hub Trentino che, da anni, si occupa di queste tematiche e che attraverso il suo network permette di raggiungere un potenziale di utenti e professionisti molto ampio e diversificato. Una contaminazione davvero stimolante per la community di professionisti che lavorano nei coworking.

All’appuntamento del 22 novembre, ospitato all’interno di Sala Jellici della sede dell’istituto di credito cooperativo, sono intervenuti: Franco Senesi, presidente Cassa Rurale Alta Valsugana;

Danilo Ropele della Federazione Trentina della Cooperazione (Coworking in Cooperazione); Dalia Macii di Impact Hub Trentino (Sinergie glocal); Aldo Montibeller delegato per il Polo Edilizia 4.0 Associazione Artigiani Trentino (Mercato del lavoro in continua trasformazione); Enrico Faes Confcommercio - Associazione dei commercianti al dettaglio (Nuove sfide del commercio di prossimità), Annalisa Zeni Coordinatrice Accademia d’impresa – CCIAA Trento (Imprenditoria femminile); Andrea Marsonet Responsabile Area Lavoro & Welfare – Confindustria Trento (Lavoro agile – prospettive); Andrea Silli Direttore area Start Up - Trentino Sviluppo (Le opportunità del sistema trentino per la nascita e lo sviluppo delle Start Up innovative).

Autore: Cassa Rurale Alta Valsugana