11 ottobre 2018
Condividi il link su:

A Pomaria 2018, Trentingrana beato tra le mele

Il formaggio con la montagna nel cuore sarà presente allo stand per vendita e degustazioni. Protagonista speciale anche di piatti realizzati dall'Associazione Cuochi Trentini.

Il formaggio con la montagna nel cuore sarà presente allo stand per vendita e degustazioni. Protagonista speciale anche di piatti realizzati dall'Associazione Cuochi Trentini.

Beato tra le mele: Trentingrana, il formaggio con la montagna nel cuore, non può mancare alla prossima edizione di Pomaria, la grande festa annuale del raccolto della mela che si svolgerà a Cles il 13 e 14 ottobre.

Una scelta nata dal desiderio di valorizzare uno dei prodotti gastronomici locali più amati, proprio come lo sono le mele, in un accostamento che vede l’amore per la propria terra e per le proprie tradizioni come leitmotiv dell’intero evento.

Trentingrana stagionato 24 mesi sarà presente con uno stand nella piazza principale della manifestazione. Per tutto il week end sarà possibile fare golose degustazioni anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Cuochi Trentini che lo renderà protagonista speciale di piatti gourmet proposti per tutti i visitatori. Si avrà così l’occasione di verificare non solo la bontà, ma anche la grande versatilità di Trentingrana, ingrediente perfetto sia per cucine d’autore che casalinghe.

Trentingrana è un’eccezionale espressione gastronomica del suo territorio: 100% trentino, derivato da latte prodotto da mucche allevate in queste valli, alimentate solo con foraggi e mangimi rigorosamente NO OGM. È un prodotto semplice e genuino, fatto con pochi ingredienti (solo latte, sale e caglio) come da tradizione, frutto di una filiera rigorosamente controllata.

Per maggiori informazioni sul programma: www.pomaria.org

Fonte: Ufficio Stampa Concast Trentingrana

Autore: Redazione