Condividi il link su:

Sorry we missed you

Quando: 15 Dic. 2021
A che ora: Dalle 19:00 alle 23:00
Dove: Nuova Sala inCooperazione via Segantini Trento

Mercoledì 15 dicembre, ore 19.00, presso la nuova sala inCooperazione, che ospita il nuovo cinema Astra, in via Segantini 10 a Trento, proiezione di “Sorry we missed you”, diretto da Ken Loach, con Kris Hitchen e Debbie Honeywood.

Ingresso: 5 euro (obbligatorio super green pass).

La trama del film

Ricky e Abby Turner, dopo il crollo finanziario del 2008, lottano contro la precarietà degli ultimi anni in quel di Newcastle, cercando di non far mancare nulla ai loro bambini. Proprio la loro disastrosa condizione lavorativa - lei badante a domicilio, lui fattorino mal pagato - e finanziaria li mette di fronte a una dura realtà: non diventeranno mai indipendenti e non avranno mai una casa di loro proprietà se continueranno ad agire così. Ma un'allettante opportunità irrompe improvvisamente nella loro vita, quando Abby vende la propria auto per permettere a Ricky di acquistare un furgone. Con il nuovo mezzo l'uomo inizia a fare consegne per conto proprio. Il sorgere di nuovi problemi metterà gravemente a rischio l'unità, finora così solida, dei Turner.

Prima della proiezione…

Presentazione di Work Tank – l’incubatore di pensiero delle cooperative di produzione-lavoro, un percorso formativo per la nascita di un hub di innovazione e rielaborazione collettiva.

A seguire… 

Dibattito e presentazione, in collegamento Zoom, di due esperienze cooperative spagnole, Givit e Gestcoop, che operano nel settore delle consegne a domicilio con un approccio etico e sostenibile. La loro partecipazione all’evento sarà possibile grazie alla collaborazione tra la Federazione Trentina della Cooperazione e la Scuola di Economia Sociale di Siviglia.

Risorse correlate