Condividi il link su:

Quindicesimo Forum Nazionale Giovani socie e soci delle Banche di Credito Cooperativo

Quando: Dal 21 Nov. 2025 al 23 Nov. 2025
A che ora: Dalle 09:00 alle 19:00
Dove: Sala inCooperazione Trento via Segantini 10
Si terrà a Trento dal 21 al 23 novembre il 15° Forum Nazionale dei Giovani Soci e delle Giovani Socie delle Bcc. Il tema di quest’anno sarà CambiaMENTI che uniscono: un ponte tra generazioni.

L’obiettivo sarà quello di contribuire a riflettere sulle modalità che aiutano a favorire la relazione tra le generazioni in particolare all’interno del Credito Cooperativo, assicurando il costante dialogo tra innovazione e tradizione e promuovendo l’interesse e la partecipazione dei giovani verso le BCC e nelle BCC.

Il tutto avverrà accogliendo proposte, richieste e impegni concreti in un’ottica di cooperazione transgenerazionale.

L’incontro annuale dei giovani soci delle BCC coinciderà quest’anno con la celebrazione del 130° anniversario della Federazione Trentina della Cooperazione e sarà quindi l’occasione per conoscere da vicino la peculiare esperienza cooperativa provinciale che riveste un primario ruolo economico nel territorio.

Per rendere più concreti i lavori del Forum, il Comitato di Coordinamento della Rete Nazionale Giovani Soci e Socie e i Giovani Cooperatori Trentini, stanno organizzando un percorso di preparazione con sessioni formative ad hoc rivolte a chi modererà poi il lavoro dei tavoli.

Come di consueto, il Forum sarà articolato in momenti formativi, esperienziali e di condivisione e non mancheranno inoltre le possibilità di conoscere e far conoscere alcune best practices del proprio e dell’altrui territorio – in primis quello trentino – e approfondire le relazioni tra giovani nei momenti conviviali.

La partecipazione alle tre giornate del Forum – comprensiva dei trasferimenti, della sistemazione in hotel, di tutti i pasti e di tutte le attività e visite culturali previste – avrà, in linea con gli anni scorsi, un costo di 340 euro a persona con sistemazione in camera doppia (400 euro per la camera doppia uso singola, con disponibilità limitata e soggetta a riconferma). Per coloro che non avranno bisogno dell’hotel è stabilita una quota di 200 euro.

La data di scadenza delle iscrizioni è stata fissata al 19 settembre. Essendo i posti disponibili limitati e il periodo in cui si svolgerà il Forum particolarmente richiesto (anche in ragione dei mercatini natalizi), si consiglia di opzionare subito la presenza dei Vostri giovani anche perché potrebbe essere difficile trovare alloggi e ottenere lo stesso trattamento economico.

Per rendere più semplice l’iscrizione è stata predisposta una scheda che potrete compilare al seguente link https://forms.office.com/e/vvaT38nZb3.

Per eventuali informazioni di carattere logistico, si può scrivere a incoming@etlitn.it. L’agenzia E.T.L.I. TN di Rovereto è eventualmente disponibile anche per supportare i partecipanti nella prenotazione del viaggio di andata e ritorno (servizio extra).



Risorse correlate