Condividi il link su:

Il Pinocchio di Leo Mattioli, Una modernità senza tempo 

Quando: Dal 08 Lug. 2021 al 28 Ago. 2021

Il programma

Dall’8 luglio, giorno dell’inaugurazione, fino al 29 agosto (tutti i giorni dalle 16 alle 18), il pubblico potrà vedere negli spazi della galleria le 28 tavole originali a tempera create dal maestro fiorentino a cavallo tra il 1953 e il 1954 e pubblicate per i tipi di Vallecchi l’anno successivo in occasione delle onoranze a Carlo Lorenzini, noto in tutto il mondo con lo pseudonimo di Carlo Collodi.

Il percorso nelle opere di Leo Mattioli, sarà arricchito dalla testimonianza del figlio Giovanni che sabato 28 agosto alle 18,00 racconterà il pensiero artistico e la vita del padre attraverso ricordi familiari e aneddoti.

Il Pinocchio di Leo Mattioli ha ispirato anche i laboratori per bambini e ragazzi che La Coccinella proporrà alla Batiboi Gallery tutti i sabati dal 10 luglio al 28 agosto dalle 16 alle 18.
Ci saranno laboratori di falegnameria creativa contro il nervoso, di trasformazioni multimediali per identità bestiali, di illusionismo creativo e di teatro delle ombre, fino alla pittura saltellante collettiva e ai giochi di ombra e luce per prendere in giro la paura.

Per il programma dettagliato e informazioni: www.lacoccinella.coop.

Per prenotare i laboratori: Tel 3240209693