Condividi il link su:

Art. 45, costituzione e cooperative: un legame indissolubile | Festival dell'economia

Quando: 02 Giu. 2022
A che ora: Alle 10:00
Il ruolo della cooperazione in un mondo che sta cambiando

"La Repubblica riconosce la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fini di speculazione privata. La legge ne promuove e favorisce l'incremento con i mezzi più idonei e ne assicura, con gli opportuni controlli, il carattere e le finalità." (Art. 45, Costituzione Italiana, 1-1-1948)

Nel giorno della Festa della Repubblica Italiana, il giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico modererà l'incontro tra Maurizio Gardini (presidente di Confcooperative), Daria de Pretis (vicepresidente della Corte Costituzionale) e Franco Ianeselli (sindaco di Trento) sul rapporto tra costituzione e cooperative. Un'occasione anche per parlare del ruolo della cooperazione oggi, in un mondo in continua trasformazione.

All'inizio dell'evento, organizzato da Confcooperative Nazionale e inserito all'interno del Festival Economia Trento, saluti istituzionali di Mario Tonina, vicepresidente della PAT e assessore alla cooperazione e Roberto Simoni, presidente della Cooperazione Trentina.

L’ingresso in presenza a tutti gli eventi del Festival è gratuito fino ad esaurimento posti, non è prevista la prenotazione.

Risorse correlate