Un ciclo di seminari online per dare voce alle comunità trentine Martedì, 19 Maggio 2020

Il primo incontro mercoledì 20 maggio dalle ore 11 alle 12 con il Distretto famiglia Valle del Chiese.

L’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento ha promosso un ciclo di webinar per rendere protagonisti i Distretti famiglia e i Comuni certificati “Amici della famiglia” dando loro voce per presentare e condividere con gli altri territori progetti e iniziative messe in campo a favore delle famiglie durante l’emergenza Covid-19. Ogni relatore avrà 5 minuti per esporre, seguirà testimonianza di una famiglia del luogo e dibattito finale. I seminari si terranno ogni mercoledì dalle ore 11 alle 12. Si inizia mercoledì 20 maggio con il Distretto famiglia Valle del Chiese.

Durante l’emergenza Covid-19 ogni territorio ha dovuto ripensare e riprogettare i propri interventi e il modo di interagire con i propri concittadini. Da questa esperienza sono state attuate delle modalità innovative e di possibile riproduzione per altre pubbliche amministrazioni ed enti locali.
Proprio per questo, l’Agenzia per la famiglia, in collaborazione con tsm-Trentino School of Management ha pensato di organizzare dei brevi webinar il mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Nonostante le difficoltà, possiamo vedere un territorio che riesce a mantenere forti i legami, anzi a crearne di nuovi. In questi incontri online vogliamo proporre una modalità di narrazione nei quali la rete del Distretto famiglia e dei Comuni trentini Amici della famiglia diventa protagonista: ogni relatore avrà 5 minuti per parlare di un progetto o di una modalità di lavoro messa in campo in questo delicato momento storico.

Il primo incontro sarà mercoledì 20 maggio dalle ore 11.00 alle 12.00 con il Distretto famiglia Valle del Chiese.
Interverranno all’incontro Stefania Giacometti, vicesindaca del Comune di Storo e coordinatrice istituzionale del Distretto famiglia Valle del Chiese, Silvia Poletti, consigliera del Comune family Borgo Chiese nonchè gestrice di un asilo nido privato, Luciano Malfer, dirigente dell’Agenzia per la famiglia e Massimo Sebastiani, presidente della Consulta per la famiglia della Provincia autonoma di Trento.
Porteranno inoltre la loro testimonianza nell'emergenza Covid una famiglia residente in Valle del Chiese e il responsabile di un progetto di ripartenza, quando l'emergenza tira fuori il meglio di Noi. Modera l’incontro Daiana Cominotti, referente tecnico organizzativo del Distretti famiglia.

La partecipazione è libera e gratuita iscrivendosi al link https://attendee.gotowebinar.com/register/8010990449828635147 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili
mail: distrettofamiglia@provincia.tn.it
tel. 0461-494110

Fonte: Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento