04 settembre 2019

Riapre tutto nuovo il supermercato Coop di piazza Nazario Sauro a Rovereto

Ultimati in un solo mese i lavori per il totale rinnovamento dei locali e degli impianti.“L’investimento, che si attesta sui 600 mila euro, è la prova concreta di come il Sait abbia deciso di continuare ad impegnarsi sulla città di Rovereto”.

Ha riaperto stamani, tutto nuovo, il supermercato Coop di piazza Nazario Sauro a Rovereto. Lo storico punto vendita a insegna Coop Trentino, inaugurato nella seconda metà degli anni Novanta nel centro di Rovereto, è rimasto chiuso nel mese di agosto per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione che hanno portato al totale rinnovamento dei locali e degli impianti.

Le novità cominciano già all’esterno con le nuove vetrine dell’ingresso. Nuovi sono anche gli scaffali, le casse, le luci e i frigoriferi a basso consumo, che danno una dimensione diversa all’esperienza della spesa di tutti i giorni.

All’ingresso, i clienti sono accolti dai colori della frutta e della verdura, in esposizione assieme ai prodotti di stagione e alle confezioni di prodotti pronti per il consumo.

I banchi della macelleria e della gastronomia hanno ancora più risalto con il nuovo impianto di illuminazione a led e propongono un ampio assortimento di specialità, sia servite che self service.

Con la ristrutturazione del negozio si è provveduto a regolamentare anche l’area dei parcheggi, che saranno riservati esclusivamente ai clienti.

L’orario continuato coprirà l’intera giornata, dalle 8.30 alle 20.30, con l’eccezione della domenica (dalle 8 alle 12).

Il supermercato, che presenta 500 metri quadrati di spazi di vendita cui si aggiungono 220 metri quadrati di magazzini, darà occupazione fissa a 14 lavoratori.

“La ristrutturazione del supermercato di piazza Nazario Sauro - commenta il direttore del Sait, Luca Picciarelli, presente alla riapertura - è un altro passo del percorso iniziato per tornare sul mercato in modo moderno ed efficiente. Questo intervento è stato possibile grazie ai risultati raggiunti negli ultimi anni. Sviluppo, rilancio e ristrutturazioni vorremmo diventassero pane quotidiano e linguaggio comune per il sistema Sait”.

“L’investimento per la ristrutturazione - aggiunge Picciarelli - che si attesta sui 600 mila euro, è la prova concreta di come il Sait abbia deciso di continuare ad impegnarsi sulla città di Rovereto”.