InEnglish – corsi di inglese online Mercoledì, 22 Luglio 2020

La nuova proposta formativa della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e della Cassa Rurale Adamello.

Le due Casse Rurali delle Giudicarie, che a breve diventeranno un’unica realtà, si stanno già attivando insieme per promuovere iniziative formative a favore del territorio.

Gli avvenimenti di questo 2020 non hanno consentito di realizzare il soggiorno studio CASA LONDRA, ma i limiti imposti dalla pandemia non hanno frenato la loro volontà di proporre iniziative volte a favorire l’apprendimento di una lingua straniera, nella convinzione dell’importanza che riveste la conoscenza della lingua inglese nel mondo di oggi, offrendo questa opportunità non solo a bambini e ragazzi ma anche ad adulti di qualsiasi età.

Nasce così InEnglish, la proposta di corsi di inglese on line in collaborazione con Welcome at Home e la scuola British Study Centres di Londra, che si terranno durante i mesi estivi di luglio e agosto 2020: i corsi partono tutte le settimane, gli interessati dovranno solo scegliere quando iniziare!

Per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni e dai 13 ai 15 anni viene proposto il corso "The Young Learner Class", tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, che propongono lezioni interattive e progetti di gruppo per fare in modo che gli studenti possano esercitare il loro inglese in diverse situazioni della vita quotidiana.

Il corso per i più giovani si tiene il martedì, il giovedì e il sabato per due settimane consecutive: gli iscritti dovranno decidere se svolgere le lezioni al mattino oppure al pomeriggio.

Per i ragazzi con più di 16 anni e per gli adulti si propone il corso "The Adult Program", che prevede lezioni interattive e la possibilità per gli iscritti di interagire con insegnanti esperti e studenti da tutto il mondo. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:50 e gli iscritti dovranno decidere se partecipare al corso di 1 settimana oppure di 2 settimane.

I soci, i figli di soci e i genitori di soci hanno l’opportunità di accedere ai corsi a prezzi molto agevolati grazie all’abbattimento della quota da parte delle due Casse. Un trattamento privilegiato viene inoltre riservato anche ai clienti e ai loro figli, ferma restando la possibilità per tutti, anche per i non clienti, di partecipare all’iniziativa.

I partecipanti dovranno disporre di un’adeguata connessione internet, essere muniti di computer o tablet ed assicurarsi che audio e video del dispositivo funzionino correttamente. Prima dell'inizio del corso è prevista la somministrazione di un test di ingresso a tutti gli iscritti con lo scopo di verificare il livello di conoscenza della lingua e formare le classi.

Tutte i dettagli dell’iniziativa e i form per iscriversi ai corsi sono disponibili sui siti web www.lacassarurale.it e www.cr-adamello.it .

L’Ufficio Relazioni rimane a disposizione per qualsiasi informazione all’indirizzo mail relazioni@lacassarurale.it oppure telefonicamente ai numeri 0465/709383 – 0465/709360.

Fonte: Cr Giudicarie Valsabbia Paganella e Cr Adamello

• Mutualità innovativa per trovare lavoro Mercoledì, 15 Luglio 2015

Il ruolo della Cassa Rurale nella comunità cambia nel tempo. Oggi sostiene e promuove anche il lavoro. Una tesi di laurea ha misurato l'impatto dei progetti della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella in questo campo. Il 94% dei partecipanti ha trovato occupazione stabile

• Mutualità innovativa per trovare lavoro Mercoledì, 15 Luglio 2015