Fauflò, il nuovo gioco sulle aree protette Giovedì, 12 Aprile 2018

Lo presenteranno i bambini dell’Associazione cooperativa scolastica della classe V di Vezzano ‘Zughente ensema?’ domenica dalle 14 alle 17 presso il Museo di San Michele all’Adige.

Si chiama ‘Fauflò’ il nuovo gioco ideato dagli alunni e dalle alunne dell’Associazione cooperativa scolastica ‘Zughente ensema?’ formata dalla classe V della scuola primaria di Vezzano, con la collaborazione dell’ufficio educazione e cultura cooperativa della Federazione.

Attraverso questo gioco di carte i bimbi desiderano far conoscere e valorizzare le aree protette della Valle dei Laghi (quali sono, dove sono, quanto sono grandi, che habitat vi sono e alcune piante e animali che ci vivono).

I soci della cooperativa scolastica hanno scelto (pur con difficoltà – dicono – perché sono tantissimi) gli animali e le piante da mettere sulle carte da gioco, con lo scopo di mostrare la biodiversità presente in quest’area trentina.

Fauflò sarà presentato al museo di San Michele domenica 15 aprile, dalle 14 alle 17 durante l’etno festival nello spazio dell’Ecomuseo della Valle dei Laghi.

Per info vai sulla pagina dedicata a questo gioco nel blog: zughenteensema.blogspot.it/p/aree-protette.html