30 ottobre 2019
Condividi il link su:

Cassa Rurale di Rovereto celebra la Giornata Mondiale del Risparmio

Appuntamento tradizionale per l’istituto di credito cooperativo e occasione per sensibilizzare i più giovani a un atteggiamento virtuoso legato al risparmio delle risorse in senso assoluto.

Appuntamento tradizionale per l’istituto di credito cooperativo e occasione per sensibilizzare i più giovani a un atteggiamento virtuoso legato al risparmio delle risorse in senso assoluto.

Da novantacinque anni, l’ultimo giorno di ottobre, è sinonimo di “Giornata Mondiale del Risparmio”.

E’ un’occasione per riflettere su un atteggiamento virtuoso che dovrebbe caratterizzare la quotidianità di adulti e bambini.

La Cassa Rurale di Rovereto, banca di riferimento della città, cassaforte del risparmiatore e istituto di credito impegnato a creare sviluppo per famiglie e aziende del territorio dove co-opera ogni giorno, mantiene fede a uno dei suoi principi ispiratori che la rendono banca differente: promuovere iniziative che consentano di diffondere la cultura del risparmio.

Ogni anno organizza un evento che vuole diventare un’occasione formativa pensata e proposta agli alunni e alle alunne delle quinte classi delle scuole elementari per consentire loro di capire il significato di risparmio e applicarlo nel vivere quotidiano anche con piccoli gesti, con piccole azioni.

Risparmio legato al denaro e alle molte altre risorse presenti sul globo terracqueo. “Perché – come spesso viene ricordato – le risorse non sono infinite”.

L’appuntamento è in calendario

venerdì 8 novembre alle ore 8.30

all’auditorium dell’Istituto Don Milani in via don Antonio Balista 6 a Rovereto

Verranno lette alcune fiabe dedicate al Risparmio, scritte dal giornalista Mauro Neri, autore delle storie “sparmi e risparmi” del mondo fantastico di Risparmiolandia e di “Gellindo Ghiandedoro”.

Lo scoiattolone, testimonial dei prodotti di risparmio per bambini delle Casse Rurali Trentine, parteciperà all’evento per la gioia dei suoi tanti piccoli amici che affolleranno l’auditorium della città della Quercia.

Per valorizzare il concetto di risparmio la Cassa Rurale ha programmato un ulteriore momento affidato a Luca Bisoffi, responsabile della rete di filiali.

Autore: Redazione