17 marzo 2020

Cassa Rurale Valsugana e Tesino a tutela di famiglie, imprese e territorio

Sono giorni intensi per la Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

“Abbiamo prima di tutto pensato di riorganizzare i nostri servizi di sportello cercando di venire incontro ai nostri clienti e al tempo stesso adottare soluzioni per il contenimento del coronavirus. Per questo abbiamo deciso di sospendere l’attività nelle nostre filiali di Olle, Samone, Spera, Pieve Tesino e Torcegno fino al termine dell’emergenza sanitaria” dice il direttore generale Paolo Gonzo, che sta monitorando con il suo staff la situazione giorno per giorno e prosegue “ a tutti questi clienti - prosegue - diciamo di contattarci al telefono per ogni necessità: una soluzione la troviamo sempre".

Quasi certamente se la situazione (come sembra al momento) non migliorerà, si prenderà in considerazione la sospensione dell’attività anche in altri sportelli al momento operativi a regime ridotto.

In questa situazione di incertezza e di cambiamento dei nostri stili di vita, la Cassa Rurale si sta adoperando per dare sostegno a tutte le comunità presenti sul suo vasto territorio di operatività.

In primis, un aiuto alle famiglie e specialmente alle persone anziane che potranno pagare la spesa a domicilio grazie ai pos portatili che ogni attività commerciale che offre questo servizio, potrà richiedere gratuitamente fino al 31 maggio 2020.

Il presidente Arnaldo Dandrea aggiunge che “stiamo valutando diverse misure sia per le imprese che per i privati, che saranno armonizzate ovviamente con quanto verrà deciso a livello nazionale e provinciale: alcune sono già state annunciate sulla stampa qualche giorno fa, come le moratorie sui mutui, e non dimentichiamo le iniziative messe in campo da diversi soggetti del mondo cooperativo a sostegno di territorio e comunità”.

Il nostro motto è “ci organizziamo e… #ripartiamo” questo è il nostro spirito”.

Una vicinanza a distanza, testimoniata dalla volontà del Consiglio di amministrazione di mettere in campo misure a sostegno di tutte le attività e le imprese in qualche misura colpite da questa situazione.

Infine un appello: state a casa, non recatevi di persona allo sportello. Con gli strumenti di banca digitale si può fare molto, quasi tutte le operazioni come bonifici, estratti conto e altro ancora…. e per fare tutto, spesso basta solo una telefonata in banca.

Fonte: Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Autore: Redazione