Cassa Rurale Adamello premia un centinaio di giovani Martedì, 10 Dicembre 2019

L'istituto di credito cooperativo consegna i premi di studio.

Alle porte delle festività natalizie e di fine anno la Cassa Rurale Adamello consegna i premi di studio alle giovani e ai giovani che, nel proprio percorso formativo, hanno ottenuto risultati meritevoli di un riconoscimento.

L’appuntamento è in calendario sabato 14 dicembre alle ore 17.00 all’Auditorium di Carisolo.

Saranno più di cento le studentesse e gli studenti tra neodottori e diplomati che riceveranno il premio dai responsabili della Cassa Rurale. Del gruppo faranno parte anche quattro ragazzi che hanno conseguito la licenza media e undici ragazzi che hanno partecipato a English Startup, un percorso linguistico all’estero.

Per questa iniziativa l’investimento dell’istituto di credito cooperativo è di 50mila euro riservati a un gruppo di giovani che vivono nel territorio servito ogni giorno dalla sede e dalla rete di sportelli della Cassa Rurale. Un territorio che unisce Madonna di Campiglio a Salò.

Vogliamo riconoscere il merito di quei ragazzi che si sono impegnati e si sono distinti negli studi – osservano la presidente Fabrizia Caola e il direttore Marco Mariotti - I giovani sono il futuro della nostra comunità. Questo è un piccolo modo, ma concreto, per riconoscere l’importanza dell’educazione e per incentivare il percorso di crescita personale dei nostri giovani”.

Il pomeriggio sarà caratterizzato anche dallo speech “Quello che le ragazze dicono …. E ragazzi no!!” a cura di Enzo Passaro, esperto di comunicazione neurolinguistica.

Passaro accompagnerà il pubblico in un curioso viaggio tra i circuiti neuronali del nostro cervello per scoprire le differenze di linguaggio e le incomprensioni tra maschio e femmina.

“Daremo ai giovani spunti su cui ragionare – aggiunge la presidente Caola - Li condurremo con l’esperienza di un professionista e, in maniera simpatica, nel mondo della comunicazione sapendo quanto è importante comprendere ed approfondire le differenze per raggiungere gli obiettivi”. 

Cassa Rurale Adamello è un istituto di credito cooperativo nato dalla fusione delle Casse Rurali Adamello-Brenta, Pinzolo e Val Rendena.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche