23 marzo 2020

Addio a Renzo Pichler

Presidente e fondatore della cooperativa Multiservizi di Mezzocorona.

Ci ha lasciati Renzo Pichler. Per una trentina di anni presidente del Gruppo Multiservizi di Mezzocorona di cui è stato socio ideatore e fondatore.

Il ricordo di Renzo Pichler nelle parole di Germano Preghenella, presidente del Gruppo Multiservizi e di Cla – Consorzio Lavoro Ambiente.

“Renzo ha fatto anche la storia di Consorzio Lavoro Ambiente - scrive Preghenella - Sempre in prima linea fin dalla nascita, nei momenti di difficoltà, negli importanti passaggi evolutivi e vicino anche dopo aver lasciato strada. Personalmente lo ricordo come un amico, un mentore, schietto e leale, un precursore, che andava dritto al problema per conoscere, consigliare, supportare, stimolare…mai per demolire. Cooperatore che ha lasciato il segno, una perdita per tutto il movimento”.

La foto lo ritrae nel giugno del 2014 quando, in occasione dell’assemblea della Federazione, gli venne consegnato dal presidente Diego Schelfi il Distintivo d’Oro della Cooperazione Trentina.