01 aprile 2021

Abbi cura di te

L'associazione Donne in Cooperazione propone quattro brevi seminari dedicati alla ricerca del benessere per corpo e mente, una sfida che la pandemia ha reso ancor più in salita.

Abbi cura di te_locandina.pdf 384,74 kB

Mantenere uno stile di vita sano e attivo in questo periodo è una sfida. La pandemia Covid-19 ha portato improvvisi e importanti cambiamenti soprattutto a seguito delle restrizioni alla libera circolazione e la facilitazione del ricorso allo smart working.

Prestare attenzione, anche in questa situazione, al mantenimento di un sano stile di vita è molto importante per evitare, una volta usciti dall’emergenza, di ritrovarci a fare i conti, individualmente e come popolazione, con un incremento di tutte quelle malattie che sono favorite o aggravate da comportamenti scorretti.

Per vivere bene e in buona salute occorre adottare alcune semplici ma sane abitudini: seguire una corretta alimentazione, praticare una regolare attività fisica e non trascurare il benessere mentale.

L’Associazione Donne in Cooperazione ha quindi pensato di proporre il percorso “Abbi cura di te”: quattro brevi seminari che indagheranno questi aspetti e proporranno buone abitudini per essere in salute consapevolMENTE!
Gli incontri si terranno i mercoledì sera e dureranno circa 45 minuti; esperte di diversi settori del benessere consiglieranno buone pratiche per affrontare al meglio questo particolare periodo e aiutarci a sentirci bene.

Risorse correlate
Amministratori