La produzione di energia e la cooperazione di comunità Giovedì, 30 Maggio 2019

Giovedì 13 giugno alle 19.30 presso il CEIS - Consorzio elettrico industriale di Stenico, in via Marconi 4 a Ponte Arche, l'associazione Giovani Cooperatori Trentini propone un incontro per approfondire il tema delle cooperative elettriche e di comunità. Prima, alle 18.00, la possibilità di visitare la centrale di Ponte Pià

Il secondo appuntamento della rassegna di incontri intitolata ‘Confronti’, organizzata dall’associazione Giovani Cooperatori Trentini con il contributo della Provincia autonoma di Trento, sarà dedicato alle cooperative elettriche e di comunità.

All'appuntamento, in programma giovedì 13 giugno presso il CEIS - Consorzio elettrico industriale di Stenico, in via Marconi 4 a Ponte Arche, si aprirà alle 18.00 con la visita alla centrale di Ponte Pià, aperta al pubblico in via straordinaria per questa occasione.

Al dibattito che seguirà, alle 19.30, interverranno Dino Vaia, presidente del Ceis, e Ivan Stomeo, socio fondatore CCM - Cooperativa Comunità Melpignano (Lecce).

La serata si concluderà con un buffet conviviale, con degustazione di prodotti locali a cura di Deges - Associazione Diffusione Gastronomica Giudicarie Esteriori.

L'ingresso è libero e aperto a tutte e tutti.