News

Notizie, storie e interviste per raccontare il movimento cooperativo e per approfondire i temi che coinvolgono il nostro mondo.

Le news relative a servizi

Pagina 1 di 1
19 aprile 2024
Affidamento servizi per disabili a Samoclevo, il Consiglio di Stato dà ragione alla cooperativa Gsh

La soddisfazione del presidente Michele Covi: accolte le nostre ragioni, dichiarate illegittime le procedure seguite dalla Comunità della Val di Sole. Abbiamo voluto difendere una storia trentennale di presenza in val di Sole. Questa sentenza apre una riflessione sulla correttezza delle procedure di affidamento dei servizi pubblici.

24 ottobre 2023
Coop La Coccinella in crescita, dai nidi amplia i propri servizi alla fascia da 0 a 18 anni

I dati diffusi dalle presidente Francesca Gennai e dal direttore Mattia Garibaldi durante l’incontro con i dipendenti, più di 300 professionisti/e del mondo educativo, sabato al Pala Rotari di Mezzocorona.

Garibaldi: “negli ultimi 5 anni, nonostante le crisi pandemica ed economia, la crescita della cooperativa è stata costante da tutti punti di vista: il valore della produzione che ha superato i 9 milioni di euro; la tipologia dei servizi e loro diffusione sul territorio, con un aumento del 15% dei posti di lavoro creati.”

L’indagine sul personale: soddisfatti e motivati. Resta il nodo della retribuzione.

La presidente Gennai: “nata più di 25 anni fa come cooperativa per la prima infanzia, La Coccinella è diventata una vera e propria costellazione, punto di riferimento in Trentino per i servizi educativi 0 – 18.”

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.
inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.
inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!