05 aprile 2019
Condividi il link su:

Inaugurato a Cavareno il negozio della Famiglia Cooperativa Val di Non

Nel tardo pomeriggio di oggi taglio del nastro del punto vendita completamente rinnovato negli interni e potenziato nell’offerta commerciale.

Nel tardo pomeriggio di oggi taglio del nastro del punto vendita completamente rinnovato negli interni e potenziato nell’offerta commerciale.

Realizzato una ventina di anni fa, il negozio di Cavareno della Famiglia Cooperativa Val di Non nel tardo pomeriggio di oggi si è presentato completamente rinnovato negli interni e con una offerta commerciale più ricca.

“Una decina di anni fa il punto vendita era stato interessato dall’ampliamento del magazzino e dalla nuova collocazione della macelleria – è stato spiegato – In questo inizio 2019 il restyling è stato maggiore: tutte le attrezzature sono nuove a cominciare da banchi frigo e scaffalature. La macelleria di Mauro e Adriana Pichler è stata ampliata con un aumento del numero di addetti, oggi sono quattro, a servizio della clientela”.

Il presidente della Famiglia Cooperativa Val di Non è Paolo Berti. E’ stato nominato alcune settimane fa durante la prima riunione del consiglio di amministrazione dopo l’assemblea dei soci di metà febbraio e ha raccolto il testimone di Tullio Francisci. L’intervento del presidente Berti ha dato inizio all’appuntamento inaugurale che ha registrato la presenza dei vicepresidenti Oliviero Ziller (vicario) e Renato Leonardi e del presidente del collegio sindacale Giuseppe Abram.

La responsabile del punto vendita di Cavareno della Famiglia Cooperativa Val di Non è Federica Asson, a capo di uno staff di cinque collaboratori. “L’investimento economico è stato considerevole – è stato aggiunto – e ha raggiunto i duecentomila euro. Risorse economiche che hanno permesso di concretizzare un progetto ambizioso ma voluto per garantire un servizio ancora migliore ai moltissimi soci e clienti che ci esprimono fiducia nella quotidianità scegliendo il nostro negozio per la spesa di ogni giorno e ai turisti che giungeranno a Cavareno per trascorrere le vacanze estive e i molti week end della bella stagione ormai prossima”.

Gli organismi centrali della Cooperazione Trentina sono stati rappresentati da Alessandro Ceschi, direttore della Federazione “Questa realizzazione dimostra e conferma la volontà di investire con convinzione per mantenere vive le comunità – ha osservato in un passaggio del suo intervento – L’augurio alla Famiglia Cooperativa è di proseguire su questa strada di grande successo. Fondamentale è un altro aspetto: che le comunità credano e sostengano il punto vendita della cooperativa di consumo”.

All’evento inaugurale ha partecipato il presidente di Dao, Ivan Odorizzi (presente anche il direttore di Dao, Alessandro Penasa). “Partecipare a queste occasioni è sempre un motivo di gioia – ha detto Odorizzi – Questa cooperativa è all’avanguardia e dimostra il suo desiderio continuo di camminare e di migliorarsi”.

Al taglio del nastro sono intervenuti Raffaella Battocletti, assessora alle politiche sociali e alla cultura del Comune di Cavareno, il presidente della Comunità della Valle di Non, Silvano Dominici, i consiglieri provinciali Paola Demagri e Lorenzo Ossanna.

Benedizione della struttura (“e delle persone che lavorano al proprio interno” è stato precisato) da parte di don Carlo Crepaz e taglio del nastro affidato all’ex presidente della Famiglia Cooperativa Val di Non, Tullio Francisci, hanno ultimato l’evento inaugurale.

Il direttore della Famiglia Cooperativa Val di Non è Maurizio Ianes. Una novantina sono i collaboratori della cooperativa di consumo. Il fatturato è di 23 milioni e mezzo di euro. I punti vendita sono ventisette “per ora perché – è stato anticipato – il ventottesimo sta per nascere”.

Autore: Redazione