Il 27 ottobre ha preso il via una nuova trasmissione televisiva in onda ogni mercoledì per 8 settimane, nella fascia pre tg della sera (dalle 18.30 alle 19). All’interno della rubrica ‘Via Zanella 1’ condotta dalla direttrice Marica Terraneo, sono infatti presentati i servizi che il sistema cooperativo propone alla comunità trentina. Si parla di coworking, con ospite in studio il direttore della Federazione Alessandro Ceschi e collegamenti sul territorio dagli hub di Tenna (con la cooperativa Impact Hub) e della Val di Ledro (con la Cassa Rurale Val di Ledro). Spazio poi al tema dell’energia, con etika e il coordinatore. Raul Daoli in studio, il racconto delle esperienze di abitazione inclusiva di Eliodoro e dei percorsi di certificazione di scuole contro il bullismo, azioni finanziate con il relativo fondo sociale. E ancora i servizi per bambini e ragazzi (con ospite in Francesca Gennai, vicepresidente di Consolida, e servizi dal territorio con le cooperative Tagesmutter e Kaleidoscopio), agricoltura e sostenibilità, cibo e controlli, la casa in cooperativa, le Casse Rurali per la comunità e la carta inCooperazione.
La trasmissione è finanziata dalla Federazione.

Clicca qui per vedere le singole puntate.

Tutti i volti della Cooperazione Trentina

inFederazione: servizi per i cooperatori

Servizi per i cooperatori

Corsi di formazione, servizi dedicati alle cooperative, divisione vigilanza. Tutto ciò che serve per una cooperativa efficiente e in regola.

inCooperazione: Vantaggi per i cittadini

Vantaggi per i cittadini

Sconti, convenzioni, benefici: grazie a Cooperazione Trentina i cittadini possono usufruire dei servizi territoriali e acquistare prodotti a condizioni vantaggiose.

inTrentino: E-Shop Trentino

E-shop Trentino

Profumi e sapori, storia e tradizione: i prodotti tipici del Trentino ti permettono di compiere un viaggio dalle valli alle montagne. Acquistare il meglio della nostra regione, oggi, è facile!