Gruppo Sensibilizzazione Handicap Cooperativa Sociale - ONLUS in sigla GSH

Sedi

News correlate

Le capacità delle persone con bisogni comunicativi e le loro esigenze cambiano nel corso della vita, in relazione all’età, all’evoluzione delle diverse patologie acquisizione o perdita di abilità ma anche modificazioni dei profili clinici e funzionali, così come cambiano anche i partner ed i contesti di vita. Per questo motivo è fondamentale mettere in atto un intervento di CAA in tutti i contesti di vita della persona per creare opportunità di comunicazione, di relazione con l’altro e stili di vita accessibili per tutti.
04 giugno 2021
Quinta edizione della settimana dell'accessibilità comunicativa

Le capacità delle persone con bisogni comunicativi e le loro esigenze cambiano nel corso della vita, in relazione all’età, all’evoluzione delle diverse patologie acquisizione o perdita di abilità ma anche modificazioni dei profili clinici e funzionali, così come cambiano anche i partner ed i contesti di vita. Per questo motivo è fondamentale mettere in atto un intervento di CAA in tutti i contesti di vita della persona per creare opportunità di comunicazione, di relazione con l’altro e stili di vita accessibili per tutti.

La cooperativa sociale GSH e il suo Centro di consulenza Comuni CAA, organizzano tre incontri formativi per approfondire conoscenze e competenze che riguardano la CAA (Comunicazione Aumentativa) e stimolare la discussione di buone pratiche rispetto alla comunicazione accessibile. L’intento, inoltre, è quello di presentare funzioni e modalità di utilizzo dei principali strumenti in CAA per rispondere alle esigenze di persone con bisogni speciali.
13 marzo 2018
GSH - Incontri formativi di approfondimento per conoscere le modalità' di utilizzo della comunicazione aumentativa

La cooperativa sociale GSH e il suo Centro di consulenza Comuni CAA, organizzano tre incontri formativi per approfondire conoscenze e competenze che riguardano la CAA (Comunicazione Aumentativa) e stimolare la discussione di buone pratiche rispetto alla comunicazione accessibile. L’intento, inoltre, è quello di presentare funzioni e modalità di utilizzo dei principali strumenti in CAA per rispondere alle esigenze di persone con bisogni speciali.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32