Tutti i video

Elezioni: i candidati presidente rispondono alle proposte della cooperazione sociale Giovedì, 18 Ottobre 2018

Condensate in cinque punti, il Consolida ha illustrato ai candidati alle elezioni del 21 ottobre le proprie proposte su welfare e lavoro per il futuro del Trentino. Nel video, le impressioni e gli impegni dei candidati presidente che hanno partecipato all'incontro: Ugo Rossi (Patt), Giorgio Tonini (Alleanza democratica e popolare), Antonella Valer (Sinistra per il Trentino), Paolo Primon (Popoli Liberi), Roberto De Laurentis (Tre).

Le proposte alla politica della cooperazione sociale Lunedì, 15 Ottobre 2018

Condensate in cinque punti, il Consolida ha illustrato ai candidati alle elezioni del 21 ottobre le proprie priorità su welfare e lavoro per il futuro del Trentino. Nel video, le interviste a Serenella Cipriani, presidente di Consolida, e alla vicepresidente Francesca Gennai.

Per i 25 anni di Città Futura un convegno internazionale sull’utopia montessoriana Lunedì, 01 Ottobre 2018

La cooperativa, con sede a Trento, gestisce sul territorio della provincia 24 asili nido frequentati da più di 1000 bambini. Oltre 320 le persone occupate, prevalentemente donne. Il programma della due giorni di studio - il 28 e 29 settembre - ha proposto gli interventi di autorevoli docenti, formatori e scrittori, provenienti anche da università straniere. Stimolanti i laboratori della seconda giornata, su ambiente, musica, gioco, narrazione. Nel video le immagini della prima...

Un convegno internazionale sull'utopia montessoriana per i 25 anni di Città Futura Mercoledì, 19 Settembre 2018

Per festeggiare il traguardo, la cooperativa ha aderito e fatto proprio un convegno internazionale di studi su “Utopia montessoriana. Pace, diritti, libertà, ambiente” organizzato dalla Fondazione Montessori Italia, che si svolgerà a Trento il 28 e 29 settembre.Nel video, le interviste a Sandra Dodi, presidente di Città Futura, e Quinto Borghi, presidente della Fondazione Montessori Italia.

Al via la 48esima Mostra mercato Val di Gresta Lunedì, 17 Settembre 2018

Tutto è pronto per la quarantottesima Mostra Mercato della Val di Gresta. Il via domenica 23 settembre. Chiusura domenica 14 ottobre. Quattro settimane e altrettanti week end all'insegna dei profumi, dei sapori e dei colori dei terrazzamenti dell'orto biologico del Trentino e di molte altre proposte destinate ad arricchire il calendario di appuntamenti e di opportunità per ospiti di tutte le età.

Cassa Rurale di Trento: nuova area self Banch’io in via Belenzani Lunedì, 17 Settembre 2018

“Più spazio alla tecnologia, più tempo alla consulenza”. Nasce da questo concetto il progetto “Banch'io” della Cassa Rurale di Trento, avviato cinque anni fa e, oggi, attivo in nove filiali dell'istituto di credito cooperativo.L' ultima attivazione a inizio settembre negli spazi rinnovati della filiale di via Belenzani a Trento.

Nuovo ristorante di Risto3 al Top Center Giovedì, 06 Settembre 2018

Dopo una intensa ristrutturazione realizzata nei mesi estivi, è stato inaugurato il nuovo ristorante di Risto 3, 800 metri quadrati al Top Center di Trento Nord. È il decimo ristorante aperto al pubblico gestito dalla cooperativa. Risto3 è subentrata nella gestione ad Autogrill. In modalità self service, il ristorante dispone di 250 posti a sedere. È stato inaugurato alla presenza dei collaboratori e di numerose autorità istituzionali e della...

I progetti finanziati con il fondo sociale di etika Martedì, 04 Settembre 2018

Sono 36.300 i trentini che hanno aderito a etika, l'offerta della Cooperazione Trentina (Federazione, Cassa Centrale Banca, Sait – Famiglie Cooperative, Consolida e la cooperativa sociale La Rete) e di Dolomiti Energia per l'acquisto di luce e gas.Oltre a beneficiare di uno sconto in bolletta e di numerose altre agevolazioni, i sottoscrittori hanno anche generato un vantaggio sociale, poiché per ogni contratto firmato Dolomiti Energia si è impegnata a versare ogni anno 10 euro al...

Lupi e orsi, una minaccia per gli alpeggi Mercoledì, 29 Agosto 2018

Sono in aumento in Trentino gli episodi di predazione di bovini e ovini da parte dei grandi carnivori. In un incontro promosso dalla Federazione Allevatori con le organizzazioni sindacali agricole e la delegazione dei parlamentari trentini, sollecitato l'intervento della politica locale e nazionale.

La Cassa Rurale Valsugana e Tesino dona un ecografo all'ospedale Lunedì, 20 Agosto 2018

La Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha donato un ecografo all'ospedale di Borgo. Lo strumento medico è stato consegnato alla presenza dei vertici della Cassa Rurale, dei rappresentanti del mondo politico, dei responsabili dell'ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana e dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Nel video, le brevi interviste al presidente della Cassa Rurale Arnaldo Dandrea e al vicepresidente Alessandro Marighetto.