Tutti i video

Intervista a Villotti Giovedì, 24 Maggio 2018

Secondo Ermanno Villotti, stabilità, efficienza e autorevolezza sono le parole chiave della Federazione alla prova del cambiamento. Nel video, il candidato alla presidenza della Cooperazione Trentina si presenta, spiega il suo programma e perché cooperatrici e cooperatori dovrebbero votare per lui

Convegno di settore Casse Rurali. Intervista al vicepresidente Cesare Cattani Mercoledì, 23 Maggio 2018

All'assemblea del settore credito della Federazione l'analisi dei dati di bilancio delle 25 Casse Rurali: utile netto a 34 milioni di euro, total capital ratio al 16,2%, risparmio gestito +12%. Il vicepresidente Cesare Cattani: “Le Rurali sono pronte per la grande sfida del Gruppo, pronte a dimostrare ogni giorno il ruolo determinante del credito cooperativo dentro l'economia reale”

Convegno di settore delle cooperative agricole. Intervista al vicepresidente Luca Rigotti Mercoledì, 23 Maggio 2018

Ottantotto società con 18 mila 541 soci conferitori, 2mila 768 collaboratori, 1 miliardo 096 milioni di euro di fatturato. Sono i dati di un settore che ha fatto segnare numeri rilevanti e che ha tenuto stamani il proprio convegno di settore.

Intervista a Sester Martedì, 22 Maggio 2018

Secondo Piergiorgio Sester, visione, creatività  e innovazione è quel che serve al movimento cooperativo. Nel video, il candidato alla presidenza della Cooperazione Trentina si presenta, spiega il suo programma e perché cooperatrici e cooperatori dovrebbero votare per lui

Convegni di settore cooperative Lssa. Intervista a Marina Castaldo, vicepresidente FederCoop Lunedì, 21 Maggio 2018

Appartengono al settore Lssa 266 cooperative, così classificate: 92 di lavoro, 96 sociali, 51 di servizio, 27 di abitazione. Il valore complessivo della produzione nel 2017 è stimato in 887 milioni, di cui 672 milioni realizzati dalle coop di lavoro e servizio e 215 milioni dalle coop sociali.Le immagini sono state registrate in occasione del convegno annuale di settore del 17 maggio 2018.

Convegno di settore cooperative coop consumo. Intervista a Paola Dal Sasso, vicepresidente FederCoop Lunedì, 21 Maggio 2018

Al convegno di settore presentati dati confortanti: crescono fatturato (+6,9 milioni), margine (+3 milioni) e utile (+3,2 milioni). In alcuni territori possibili spazi per razionalizzazioni, con fusioni ma anche condivisione di personale o contratti di rete.

Cooperazione motore di occupazione e benessere Martedì, 15 Maggio 2018

Secondo lo studio di Euricse, il peso della cooperazione sull'economia provinciale è pari al 13,3% sul valore aggiunto e al 15% rispetto all'occupazione. Il presidente di Euricse Carlo Borzaga spiega i dati emersi dal lavoro di Chiara Carini ed Eddi Fontanari

La cooperativa dei ragazzi del "Floriani" di Riva del Garda cura l'Annuario di Istituto Mercoledì, 09 Maggio 2018

Negli spazi riservati all'interno della programmazione scolastica continua all'Istituto "Floriani" di Riva del Garda l'attività della Cooperativa Formativa Scolastica “G.F.A. - Giacomo Floriani Annuario” fondata dai ragazzi e dalle ragazze della 3^ B con l'obiettivo di ideare, stampare e diffondere l'annuario scolastico 2017 - 2018.

Le cooperative trentine per la genitorialità Giovedì, 03 Maggio 2018

L'assemblea annuale dell'associazione Donne in cooperazione è stata l'occasione per presentare i risultati del progetto "Genitori al lavoro” e fare il punto sulle politiche del lavoro attivate in Provincia di Trento in questo settore. Chiusole (Agenzia del Lavoro): l'esperienza delle cooperative è una buona prassi da diffondere

Vinitaly 2018 Lunedì, 23 Aprile 2018

Anche l'edizione 2018 ha registrato risultati positivi per le cantine trentine, che si sono presentate al numeroso pubblico con importanti conferme e qualche novità