Candidatura alla carica di Presidente della Federazione Giovedì, 05 Aprile 2018

Entro il 20 aprile prossimo è possibile presentare candidature per la carica di presidente della Federazione. Di seguito alcune informazioni ed "istruzioni per l'uso" sulle modalità di presentazione.

In vista dell’approssimarsi del 20 aprile, termine entro il quale devono essere presentate le candidature alla carica di Presidente della Federazione, trascriviamo l’articolo 32, comma 5 dello Statuto sociale che regola la materia:

“Il soggetto interessato deve inviare al Consiglio di amministrazione una lettera di candidatura, che deve pervenire allo stesso entro il 20 aprile; alla lettera dovranno essere allegate le dichiarazioni di sostegno alla candidatura di almeno quindici Soci della Federazione che rappresentino almeno 4 dei 5 Settori di cui all'articolo 25 comma 4 e abbiano diritto
complessivamente ad almeno quaranta voti. Le dichiarazioni di sostegno dovranno essere sottoscritte dal legale rappresentante del Socio”.

Con l’intento di facilitare chi intende presentare la propria candidatura, alleghiamo una bozza di lettera di candidatura il cui contenuto soddisfa i requisiti minimi previsti dallo Statuto (ciascun candidato potrà eventualmente integrarla con altri elementi)

e una bozza di dichiarazione di sostegno alla candidatura