TELEPACE | Giovani al microfono (2013)

La rubrica, con cadenza settimanale e con una durata complessiva di venti minuti, va in onda su Telepace Trento (sul digitale: Telepace Regione 2) il sabato alle ore 14.30 circa, per poi replicare alle 18.40 circa, e la domenica alle 20.30

La rubrica "Giovani al microfono" è uno spazio dedicato interamente al mondo giovanile. Si parla di progetti, di inserimento lavorativo, del mondo dello sport e dell'arte, della Pastorale Giovanile, del mondo della cooperazione giovanile, di tematiche relative al disagio e delle opere realizzate con la passione e il desiderio di costruire delle solide basi per il futuro. L'attenzione è posta sui ragazzi, sulle loro storie e sulle offerte che il territorio propone, mirando ad essere una risposta semplice alle esigenze della realtà giovanile.

Su cooperazione.tv i servizi, realizzati da Giorgia Vitti, sui giovani nella Cooperazione Trentina, dalle cooperative costituite da giovani soci alle esperienze di cooperazione di giovani cooperatori arrivando fino alle prime esperienze di educazione cooperativa nelle scuole trentine.

Nel 2013 sono stati realizzati servizi su:

- l'associazione cooperativa scolastica Rainbow Coop costituita da alcuni studenti dell'istituto alberghiero di Levico Terme

- le associazioni cooperative scolastiche Vitamina E e Fantasyogurt del liceo Russel di Cles

- il progetto per la ricerca a cui hanno partecipato le associazioni cooperative scolastiche costituite all'istituto Marconi di Rovereto, insieme alla Federazione Trentina della Cooperazione e a Fbk