TCA | Esperienze di cooperazione nella scuola trentina (2007)

La cooperazione si può imparare a scuola. Dalle elementari alle superiori sono molte le iniziative che coinvolgono, ogni anno, quasi 64 mila bambini e ragazzi in attività di educazione cooperativa.

Le occasioni di formazione vanno dalla costituzione delle Associazioni cooperative scolastiche alla partecipazione ai concorsi scolastici e ai molti progetti di formazione attivati nel corso dell'anno scolastico dall'Ufficio per l'educazione cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione. E dopo la scuola? Per fornire una solida cultura cooperativa e migliorare la formazione professionale dei giovani è attiva sul territorio l'Associazione Giovani Cooperatori.

A raccontare alcune esperienze significative di educazione cooperativa "Esperienze di cooperazione nella scuola trentina", una trasmissione televisiva realizzata dall'Ufficio stampa della Federazione Trentina della Cooperazione, in collaborazione con l'Ufficio per l'educazione cooperativa. La parte tecnica è curata dalla Videonews communication

Le puntate:

1. L'educazione cooperativa
  2. L'esperienza della scuola elementare di Segonzano
  3. Le premiazioni dei concorsi scolastici
  4. Esperienze di educazione cooperativa nelle scuole superiori
  5. I giovani cooperatori

Per richiedere i dvd della prima edizione di "Esperienze di cooperazione nella scuola trentina" contattare l'ufficio Educazione cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione: tel. 0461/898241 - email educacoop@ftcoop.it