DIAMOCI UN FUTURO (21 gennaio 2014)

28/01/2014 Perugini Sara
Descrizione

La Cassa Rurale di Trento è stata una start up? Sicuramente è un modo originale di vedere la storia di questa cooeprativa di credito, che propone "Diamoci un futuro" proprio per offrire ai più giovani la possibiltà di creare una nuova impresa. Il progetto coinvolge in prima persona soci e clienti, chiamati a sottoscrivere uno specifico conto deposito, rinunciando a metà degli interessi maturati. L’altra metà va ad alimentare uno speciale plafond di garanzia che permette di erogare finanziamenti a start-up promosse da giovani. Dal canto suo la Cassa Rurale riconosce ogni anno al plafond di garanzia "Diamoci un futuro", lo stesso importo degli interessi lordi maturati dall'ammontare totale delle partite vincolate in essere nell'anno precedente. E le prime imprese hanno già preso il via.

La parola chiave di questa puntata è start up

File
Si parla di: (relazioni on Cooperative, Consorzi, Associazioni, Persone) Cassa Rurale di Trento - Banca di credito cooperativo - società cooperativa
Oggetti correlati (1) Classe Tipo di relazione
Cassa Rurale di Trento - Banca di credito cooperativo - società cooperativa Società Attributo ( Si parla di: (relazioni on Cooperative, Consorzi, Associazioni, Persone) )

Oggetti correlati inversi (0)
L'elemento visualizzato non è in uso da nessun altro oggetto.