Moda bella e sostenibile (4 ottobre 2014)

30/10/2014 Perugini Sara
Descrizione

La Quid di Verona è una cooperativa sociale di tipo B nata di recente per dare vita all’omonimo progetto che prevede il recupero mirato delle rimanenze tessili più pregiate provenienti da una rete di marchi partner d'eccellenza. Fornitori esclusivi dei tessuti Quid sono i migliori marchi made in Italy locali, che hanno visto nell'iniziativa anche una soluzione intelligente al problema delle giacenze di magazzino.

A Rovereto, tre cooperative sociali (Iter, Il Ponte e Gruppo 78) stanno collaborando a un progetto insieme a Volver, start up nata da Manifattura Domani: i designer della start up insegnano agli utenti che lavorano nei laboratori delle cooperative sociali come realizzare oggetti (borse e altri oggetti di cartoleria) utilizzando materiale riciclato recuperato dagli scarti delle aziende del territorio.

File
Si parla di: (relazioni on Cooperative, Consorzi, Associazioni, Persone) Cooperativa sociale Iter IL PONTE società cooperativa sociale Società Cooperativa di Solidarietà Sociale Gruppo 78
Oggetti correlati (3) Classe Tipo di relazione
Cooperativa sociale Iter Società Attributo ( Si parla di: (relazioni on Cooperative, Consorzi, Associazioni, Persone) )
IL PONTE società cooperativa sociale Società Attributo ( Si parla di: (relazioni on Cooperative, Consorzi, Associazioni, Persone) )
Società Cooperativa di Solidarietà Sociale Gruppo 78 Società Attributo ( Si parla di: (relazioni on Cooperative, Consorzi, Associazioni, Persone) )

Oggetti correlati inversi (0)
L'elemento visualizzato non è in uso da nessun altro oggetto.