RADIO NBC | Percorsi cooperativi (2016)

Rubrica di approfondimento sul mondo della cooperazione in Trentino, realizzata da Radio Nbc con il sostegno del Servizio cooperazione della Provincia autonoma di Trento e la collaborazione dell'ufficio stampa della Federazione Trentina della Cooperazione. Conduce Patrizia Orsingher

La cantina sociale Roverè della Luna

La cantina sociale Roverè della Luna presentata dal direttore Corrado Gallo

La 44esima Marcialonga

La 44esima Marcialonga raccontata dal presidente Angelo Corradini

Natale con Gsh

Le proposte di Natale della cooperativa Gsh di Cles presentate dal presidente Michele Covi

Interpoma 2016

Un bilancio di Interpoma insieme al direttore di Assomela Alessandro Dalpiaz

Lavis: parcheggio interrato e riqualificazione di Piazza Anita Garibaldi

La cooperativa Urban Park è nata con l’obiettivo di realizzare un intervento di riqualificazione urbana a Lavis, nella centrale Piazza Anita Garibaldi - meglio conosciuta come piazza del “Mercato” - tramite la costruzione di un garage pertinenziale interrato e la contestuale valorizzazione dell’area in superficie. Il progetto spiegato da Nicola Mendini, presidente di Coop Casa

Un regalo per un regalo

La mostra di Anffas Trentino "Un regalo per un regalo" raccontata dal responsabile relazioni esterne Andrea Bosetti

Etika

Risparmiare aiutando l’ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Ne parla il presidente della Federazione Trentina della Cooperazione Mauro Fezzi

La produzione di mele

Alessandro Dalpiaz, direttore di Assomela, fa il punto sulla produzione di mele

Nasce la “Comunità del cibo Garda Dolomiti”

Sette prodotti che rappresentano altrettante eccellenze della cooperazione agricola trentina di Alto Garda, Giudicarie e Valle dei Laghi. “Punte” di una produzione fortemente radicata sul territorio, di cui esprime le caratteristiche, la forza e l’impegno di tanti produttori associati in cooperativa. Nasce da questi presupposti l’associazione “Comunità del cibo Garda Dolomiti”. A presentarla il presidente Bruno Lutterotti

Lo scarabocchio d'oro

Lo scarabocchio d'oro, l'inizitiva lanciata dalla cooperativa Città Futura, raccontata dalla coordinatrice del nido Michela Rodler