Yep, accompagna i futuri giovani imprenditori Lunedì, 05 Novembre 2018

Il progetto prevede, nella fase di avvio, una serie di incontri informativi programmati su tutto il territorio provinciale. Il primo incontro informativo si terrà nel pomeriggio di mercoledì 7 novembre a Trento, in piazza Dante, nella sala Belli della sede della Provincia Autonoma in piazza Dante. 

Il progetto YEP tradotto in  “YOUTH ENTREPRENEUR PATH, ACCOMPAGNAMO I GIOVANI NELLE LORO IMPRESE” è un’interessante iniziativa realizzata dalla Provincia Autonoma di Trento con il sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo, dello Stato italiano e della stessa Provincia.

E’ un percorso per avvicinare i giovani al mondo delle imprese attraverso un servizio di sostegno alle idee imprenditoriali che offre loro sia servizi di accompagnamento, sia un sostegno economico attraverso le carte Ila (Individual Learning Account) per la partecipazione a programmi formativi mirati.

Le Associazioni di categoria sono state coinvolte attraverso i Cat - Centri di Assistenza Tecnica, ai quali è demandata la funzione di tutoraggio prevista per le start-up.

Il progetto prevede, nella fase di avvio, una serie di incontri informativi programmati su tutto il territorio provinciale.

Il primo incontro informativo si terrà

mercoledì 7 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

alla sede della Provincia Autonoma di Trento in Piazza Dante, 15 (sala Belli)

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi accedendo al sito: www.yep.fidiaweb.net

Qui si troveranno tutte le informazioni dettagliate sulla iniziativa e il calendario completo degli incontri territoriali.

E' opportuno ricordare che l’iniziativa è riservata a giovani con meno di 35 anni di età, anche già occupati, interessati a sviluppare una propria idea imprenditoriale.

Per saperne di più e approfondire le opportunità di questa iniziativa ci si può rivolgere a Maria Grazia Pagani (tel. 0461/898355; mail: mariagrazia.pagani@ftcoop.it) e Monica Belloni (tel. 0461/898322; mail: monica.belloni@ftcoop.it) del Cat-Cooperazione.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche