16 aprile 2018

Turismo in Val Rendena, tra bilancio e rilancio

Le Casse Rurali Pinzolo e Adamello Brenta propongono un pomeriggio di studio e analisi. Appuntamento per martedì 17 aprile alle 15 presso la Sala della Cultura del Centro Rainalter di Madonna di Campiglio.

Saranno analizzati in anteprima le performance e i trend del comparto turistico della Val Rendena durante l’incontro organizzato dalla Cassa Rurale Pinzolo e dalla Cassa Rurale Adamello Brenta. Di più: verranno presentate anche alcune significative riflessioni sul futuro del comparto turistico dell’area, con esperti che si alterneranno sul palco.

L’appuntamento è in calendario per martedì 17 aprile alle ore 15 presso la Sala della Cultura del Centro Rainalter a Madonna di Campiglio. Ambizioso il titolo: “Reshaping Tourism & le Sfide del Futuro”.

Fabio Grazioli, analista di Scounting Spa, presenterà nel dettaglio i dati di bilancio delle strutture alberghiere della Val Rendena eseguendo un accurato raffronto con altre località trentine.

Seguirà l’intervento di Matteo Bonapace, direttore operativo del prodotto ‘Accoglienza ed Eventi’ della locale Azienda di Promozione Turistica, che condividerà i primi dati di presenze e arrivi della stagione appena conclusa.

Nel corso della seconda sessione interverranno Michele Andreaus, professore ordinario presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Trento, e Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing, con i quali il pubblico potrà affrontare significative riflessioni sul futuro del settore turistico locale.

Modererà il pomeriggio di studio Francesca Maffei, giornalista e Hotel consultant.

Per informazioni: info@cassaruralepinzolo.net e info@cassaruraleadamellobrenta.net

Risorse correlate