Soreghine alla riscossa! Elezione della "figlia del sol" il 27 luglio Venerdì, 14 Luglio 2017

La serata di giovedì 27 luglio a Pozza di Fassa incoronerà la nuova “figlia del Sol”, l’amata Soreghina, la dama che fa risplendere le Valli di Fiemme e Fassa e gli eventi sportivi della storica Marcialonga, premiando inoltre i ragazzi più meritevoli delle due valli trentine con quattro borse di studio. 

Si parla di:

E tra le candidate a ricevere lo scettro dalla Soreghina uscente Camilla Canclini ci sono giovani preparate, dedite alla scuola, al lavoro, allo sport e al volontariato.

Eleonora Dellantonio è di Predazzo, frequenta la classe IV del Liceo Ladino delle Lingue di Pozza di Fassa, parla numerose lingue come inglese, spagnolo, tedesco e ladino, pratica sci alpino a livello agonistico, mountain bike, nuoto, escursionismo ed è in attesa di effettuare il test di ammissione al corso per maestri di sci.

Deborah Varesco vive a Carano ed è stata “ragazza alla pari” in Galles, effettuando anche viaggi studio fra Germania ed Irlanda. Quel che è certo è quanto questa papabile Soreghina ami viaggiare, e cita Voltaire a tal proposito: “È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria” - Visitare posti nuovi, conoscere nuove persone e nuove culture è un grande arricchimento per chi ha l'opportunità di viaggiare. Penso quindi che viaggiare non sia solo un piacere, ma anche una necessità”. Ma Deborah adora anche la montagna ed è pure una fan sfegatata della Marcialonga: “Per quanto riguarda le manifestazioni sportive locali, ho sempre assistito i miei genitori nei vari appuntamenti della Marcialonga Skiing, Cycling e Running, seguo da vicino anche i valligiani e le gare di MTB”.

Elisa Barbolini è di Vigo di Fassa, è di madrelingua ladina e le sue più grandi passioni sono gli sport quali nuoto, sci, tennis, danza, il viaggiare “visitando Stati come Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Ungheria; attraverso altri viaggi sono potuta entrare in contatto con culture diverse da quelle europee, visitando e conoscendo usi e costumi dell’America Centrale (Messico e Santo Domingo) e delle Isole dell’Africa Meridionale”, ed il volontariato: “credo fermamente che il tipo di percorso formativo che ho scelto di seguire mi prepari e mi dia la possibilità di aiutare il prossimo”.

Karin Corradini è di Cavalese, in procinto di ottenere il diploma di maturità indirizzo tecnico turistico presso l’Istituto La Rosa Bianca di Predazzo, tramite il quale ha avuto l’opportunità di partecipare per due anni allo stage presso gli stand di Cavalese in occasione delle ultime due edizioni della Marcialonga invernale. Karin ha un sogno: “Avendo partecipato l’anno scorso in qualità di atleta alla Marcialonga di sci nordico mi piacerebbe poterla rappresentare anche come “Soreghina” perché amo la mia valle e sarei fiera di poter portare le nostre tradizioni anche all’estero”.

Queste le iscritte al concorso per il momento, ricordando che la possibilità di candidarsi al ruolo di Soreghina è ancora aperta. La serata del 27 luglio presso il tendone delle manifestazioni di Pozza sarà allietata dalle esibizioni della Street Dance School.

Fonte: Ufficio Stampa Marcialonga

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Mercoledì, 15 Novembre 2017 Presentata a Milano la quarantacinquesima Marcialonga

    Erano presenti Miss Italia, Cristian Zorzi, Paolo Bettini, i comitati organizzatori e le autorità. Marcialonga (28 gennaio), Tour de Ski (6 e 7 gennaio) e combinata nordica (dal 12 al 14...
  • Lunedì, 11 Settembre 2017 Marcialonga: borse di studio agli studenti di Fiemme e Fassa

    La Marcialonga è parte della cultura fiemmese e fassana oltreché trentina, e ne deve l’indiscusso valore alla propria gente, collaboratori e ragazzi che ne prenderanno le redini nel prossimo futuro.
  • Mercoledì, 23 Agosto 2017 Conto alla rovescia per la Marcialonga Running Coop

    La Marcialonga Running Coop si avvicina sempre più, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della corsa, figuriamoci se “invitati” a sfilare nel cuore delle Valli di Fiemme e...
  • Giovedì, 03 Agosto 2017 Marcialonga: un mese alla Running Coop

    La Marcialonga Running Coop da Moena a Cavalese è un appuntamento che il prossimo 3 settembre accompagnerà gli appassionati di corsa lungo il fluire del torrente Avisio, alla volta di una...
  • Lunedì, 31 Luglio 2017 Eleonora Dellantonio è il nuovo volto di Marcialonga 2018

    La Soreghina, fiabesca figlia del Sol, … ha un nuovo volto ed un nuovo nome. Eleonora Dellantonio è infatti da ieri la nuova ambasciatrice di Marcialonga.
  • Martedì, 11 Luglio 2017 Meno di due mesi alla Marcialonga Running Coop

    La Marcialonga Running Coop del 3 settembre è l’ultima “fatica” dell’anno per il comitato organizzatore di Marcialonga, ed una gioia per i corridori di tutto il mondo che giungono nelle...
  • Mercoledì, 28 Giugno 2017 Marcialonga, la 45esima edizione è sold out

    Un grazie sentitissimo da parte del comitato organizzatore a tutti coloro i quali, ad esattamente sette mesi dall’evento, si sono precipitati ad iscriversi alla 45.a edizione della Marcialonga...
  • Mercoledì, 05 Aprile 2017 Marcialonga Running Coop di scena a Milano. Staffette velocissime per il sociale

    Quella della Milano Marathon è stata una parentesi significativa per gli staffettisti della Marcialonga Running Coop, impegnati in un grande evento sportivo e per una giusta causa: Sport Senza...
  • Lunedì, 06 Marzo 2017 Marcialonga Cycling e Running più "rosa"

    La “Giornata internazionale della donna” ricorda tutte le conquiste ottenute dalle donne in campo sociale, politico ed economico, oltreché le discriminazioni a cui tutt’oggi sono ancora soggette.
  • Lunedì, 30 Gennaio 2017 7541 fondisti hanno reso grande la Marcialonga

    Tord Asle Gjerdalen da record davanti a Johan Kjoelstad ed Eide Morten Pedersen, Brigadoi 28°..Al femminile Katerina Smutna batte le svedesi Britta Johansson Norgren e Sara Lindborg.