Silvio Mucchi eletto presidente della Cassa Rurale Val di Non Lunedì, 09 Luglio 2018

Affollata assemblea dei soci a Cles per "la prima" della Cassa Rurale Val di Non. Nonostante il periodo estivo e la splendida giornata di sole, presenti ben 2.289 soci muniti di 1.255 deleghe (per un totale di 3.544 voti validi pari a circa il 33% della base sociale).

Prima parte della riunione dedicata alle incombenze di rito e alla relazione del direttore generale, Massimo Pinamonti, durante la quale è stato svelato il nuovo logo della Cassa Rurale ed è stato proiettato un cortometraggio emozionale sulla Val di Non. E' quindi intervenuto Mario Sartori, direttore generale di Cassa Centrale Banca.

Seconda parte dell'Assemblea dedicata alla presentazione dei candidati.

Questo l'esito del voto: eletto presidente Silvio Mucchi di Cles con 2.053 voti (l'avversario Cesare Cattani che ha ottenuto 1.227 preferenze). Eletta presidente del Collegio Sindacale Cristina Odorizzi (1.611 voti).

Elette nel Collegio Sindacale: Lisa Valentini e Tiziana Depaoli.

Questo il nuovo Consiglio di Amministrazione: Roberto Fondriest (in rappresentanza della Zona di Cles), Ermanno Menapace (per Tuenno), Marco Biada (per comuni del Contà, Campodenno e Sporminore), Cristian Paris (per comuni di Bresimo, Cis, Livo e Rumo), Ivo Zucal (per la Circoscrizione di Amblar-Don, Dambel, Romeno, Sanzeno), Mirko Busetti, Dino Magnani e Manuela Pranzil (tutti e tre per la Circoscrizione di Predaia e Sfruz), Stefano Conforti (per Denno e Ton) e Antonio Pilati (per Ville d'Anaunia zone Tassullo e Nanno).

Soddisfatto il presidente Mucchi: "rimarrò a servizio della Cassa Rurale e delle sue comunità. Garantirò il mio impegno e la mia presenza, non soltanto presso la sede di Cles, ma anche sui diversi territori della valle".

La nuova Cassa Rurale può contare su 26 Filiali, 22.000 clienti di cui 10.700 Soci, 140 dipendenti.

Fonte: Cassa Rurale Val di Non

• Vincere la sfida della sostenibilità Martedì, 10 Gennaio 2017

I giovani con le loro scelte possono vincere le sfide del futuro e realizzare un mondo dove temi quali sostenibilità ambientale e dignità sociale del lavoro siano delle priorità. E' quanto emerge dalle interviste all'economista Leonardo Becchetti e a Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca, ospiti del primo appuntamento di EticaMente, il percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell'economia e della finanza con...

• Mondo cooperativo - puntata 9 Giovedì, 14 Novembre 2013

In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone una ricetta in cui utilizza un formaggio tipico trentino, il casolet

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /1 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. L'intervento introduttivo di don Rodolfo Pizzolli, responsabile dell'ufficio diocesano per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia.

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /2 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. La riflessione di don Marcello Farina, filosofo e scrittore, autore del libro "E per un uomo la Terra. Vita di Lorenzo Guetti".