04 dicembre 2019

Seconda Giornata Zootecnica alla Fondazione Edmund Mach

Sarà presentato giovedì 5 dicembre, alle ore 10, presso l’aula magna della Fondazione Edmund Mach, nell’ambito della seconda giornata zootecnica organizzata dalla Fondazione Edmund Mach, il manuale per le buone prassi nella gestione degli allevamenti bovini e caprini, uno strumento quotidiano indispensabile all’allevatore per gestire al meglio l’attività in stalla, ma anche per archiviare in modo semplice e pratico i documenti obbligatori per la corretta tracciabilità del latte prodotto.

Interverranno l’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, caccia e pesca della Provincia autonoma di Trento, Giulia Zanotelli, il presidente della FEM, Andrea Segrè, il presidente della Federazione provinciale allevatori, Mauro Fezzi, il responsabile servizi tecnici del Concast Trentingrana, Andrea Goss, il direttore dell’unità Igiene e sanità pubblica veterinaria dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Roberto Tezzele. Sono previsti gli interventi tecnici di Silvia Silvestri, responsabile del Dipartimento Ambiente e agricoltura di montagna del Centro Trasferimento Tecnologico FEM e di Erika Partel, veterinaria e curatrice del manuale.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Fondazione Mach www.youtube.com/fondazionemach

Programma 2^ Giornata Zootecnica – Giovedì 5 dicembre 2019 - ore 10 – aula magna FEM

9.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee offerto da Concast e FPA

10.00 Saluto di apertura