14 dicembre 2018
Condividi il link su:

Sav - Società Agricoltori Vallagarina per i Vigili del Fuoco Volontari

Oggi pomeriggio, alla sede della Sav a Sant’llario di Rovereto, è stata donata una motosega a ognuno dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari attivi nelle zone dove Società Agricoltori Vallagarina agisce nella quotidianità.

Oggi pomeriggio, alla sede della Sav a Sant’llario di Rovereto, è stata donata una motosega a ognuno dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari attivi nelle zone dove Società Agricoltori Vallagarina agisce nella quotidianità.

“Il maltempo di alcune settimane fa ha provocato danni ingenti anche nelle zone servite ogni giorno dalla Sav – Società Agricoltori Vallagarina. E, quindi, abbiamo ritenuto opportuno, considerate anche le prossime festività natalizie, fare un omaggio utile a chi è impegnato a gestire gli effetti negativi provocati dal maltempo”.

Parte da qui la scelta dei vertici di Sav di donare una motosega a ognuno dei Corpi dei Vigili del Fuoco Volontari di Ala, Bagolino, Borgo Valsugana, Brentonico, Folgaria, Lavarone, Levico, Mori, Rovereto, Storo, Vigolo Vattaro.

Sav è realtà della Cooperazione Trentina da oltre un secolo. Anno di fondazione il 1908. Ed è realtà attenta al territorio di riferimento.

All’evento hanno partecipato il presidente di Sav, Adriano Orsi e l’amministratore delegato Roberto Zampieri. Con loro Maurizio Pretto, responsabile della ditta Cormik, distributore per l’Italia dei prodotti Echo.

“La tipologia di motosega Echo donata ai Vigili del Fuoco volontari è molto versatile - è stato spiegato - Il suo utilizzo produce poche vibrazioni, poche emissioni e rumorosità davvero limitata. Insomma, la motosega Echo è una macchina amica dell’ambiente dal ridotto consumo di carburante pur mantenendo prestazioni particolarmente performanti – è stato aggiunto nel corso della cerimonia di consegna ospitata alla sede della Sav a Sant’Ilario di Rovereto, alle porte della città della Quercia. Visti i disastri provocati dal maltempo abbiamo cercato di contribuire all’impegno considerevole di chi, da settimane, è impegnato a gestire una situazione non facile che non si è conclusa nei giorni immediatamente seguenti i fenomeni ma che, purtroppo, sembra davvero destinata a protrarsi per molto tempo”.

Autore: Redazione