Sant'Orsola Piccoli Frutti al Global Berry Congress di Rotterdam Martedì, 26 Marzo 2019

Dopo Berlino Logistica, Sant'Orsola Sca è presente nella città olandese nella veste di relatore ufficiale al Global Berry Congress 2019

Dopo Berlino Logistica, Sant'Orsola Sca è presente nella città olandese nella veste di relatore ufficiale al Global Berry Congress 2019. E' il convegno organizzato da Eurofruit dedicato al mondo dei piccoli frutti, una delle categorie più in crescita dell’ortofrutta mondiale. Vi partecipano i professionisti del settore provenienti da ogni continente per entrare in contatto con le idee più innovative nella produzione di berries.

Il focus 2019 sta nel rapporto tra piccoli frutti e salute sotto ogni aspetto, dell'ambiente e della persona. <Bacche sane affari sani> è lo slogan scelto per questa edizione.

Sant'Orsola oggi 26 marzo (ore 11) illustra le sue analisi nel merito, relatrice è Jessica Andreotti (responsabile marketing). Il focus è mirato su due macrotemi: i trend salutistici ed il rapporto tra salute e piccoli frutti. Nell'occasione viene

presentato pure il nuovo stabilimento realizzato dalla Società agricola a Cirè di Pergine Valsugana, in Trentino.

Nello specifico, l'analisi prodotta da Sant'Orsola rivela che gli italiani (almeno un terzo) comprendono i mirtilli tra i superfood ovvero i cibi che garantiscono benefici al corpo, anche come possibili sostituti dei farmaci. Sotto la lente le diete come stili di vita e l'aumento del consumo di frutta e verdura in parallelo al calo del consumo degli zuccheri complessi. Tra i preferiti si trovano i piccoli frutti perché sono considerati un prodotto salutare ed ipocalorico, oltre che per il loro gusto e spore.

Nel programma della tre giorni i professionisti si immergono in aggiornamenti di mercato, analisi strategiche, nuovi prodotti, innovazioni della supply chain e negli studi sulle principali tendenze che interessano la categoria delle bacche. Il terzo giorno è dedicato a visite in aziende del settore olandesi.

   

Fonte: Sant'Orsola