“Risparmio Responsabile” a Mezzocorona. Una serata promossa dalla Cassa Rurale Lunedì, 10 Settembre 2018

Partire dal risparmio responsabile per sviluppare il tema della finanza etica. Argomenti di particolare significato che rappresenteranno il focus della serata promossa dalla Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra.

“La finanza etica – viene spiegato - permette di far confluire i flussi di investimento verso attività che rispondono a requisiti di responsabilità sociale e ambientale. Inoltre soddisfare attese e valori etici può anche conciliarsi con il produrre ricchezza. In questo modo gli investimenti dei risparmiatori si mettono realmente a fianco dell’economia e della crescita consapevole”.

L’evento è organizzato dall’istituto di credito cooperativo in collaborazione con Cassa Centrale Banca.

Appuntamento in calendario

martedì 25 settembre alle ore 18.30

all’Auditorium della Cassa Rurale - in via Dante Alighieri 8 a Mezzocorona

Relatori: il climatologo Stefano Caserini, l’economista Giordano Beani di Amundi – Società di Gestione del Risparmio e Gianluca Filippi, funzionario di Cassa Centrale Banca.

La serata sarà introdotta dagli interventi di Ermanno Villotti, presidente della Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra, e di Paolo Pojer, direttore generale dell’istituto di credito cooperativo.

La partecipazione è su prenotazione fino ad esaurimento posti, da effettuarsi in filiale, scrivendo all’indirizzo e-mail soci@cr-lavis.net oppure telefonando ai numeri 0461/248531 o 248694.

Maggiori informazioni sul sito www.cr-lavis.net.

• Mondo cooperativo - puntata 7 Lunedì, 28 Ottobre 2013

In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone la ricetta della coda di bue cotta nel coccio utilizzando i prodotti delle cooperative trentine

• TCA | Focus - puntata del 7 dicembre 2006 Mercoledì, 30 Gennaio 2013

In questa puntata: Trento capitale della CooperazionePer la prima volta in Italia si è riunito l'Ica board. Intervista a Ivano Barberini Le cooperative alla prova della globalizzazioneL'economista Jean Paul Fitoussi, invitato dalla Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. parla di futuro e cooperazione Trento e Bolzano alleate per la melaL'annuale convengo organizzato a Taio dalla Cassa Rurale d'Anaunia in collaborazione con Apot e Cocea ha approfondito il tema delle alleanze...