18 marzo 2019
Condividi il link su:

Rendena Startup: il viaggio dell’innovazione per guardare oltre

La proposta è indirizzata a 15 giovani di ogni età, startupper, imprenditori e a tutti gli interessati che desiderano conoscere le avanguardie dell’innovazione trentina. Iscrizioni e informazioni entro lunedì 25 marzo.

La proposta è indirizzata a 15 giovani di ogni età, startupper, imprenditori e a tutti gli interessati che desiderano conoscere le avanguardie dell’innovazione trentina. Iscrizioni e informazioni entro lunedì 25 marzo.

Dopo aver proposto otto workshop in valle, che hanno coinvolto e valorizzato ben 500 giovani, Rendena Startup torna con un format tutto nuovo. Il progetto per i giovani e la comunità promosso da Cassa Rurale Pinzolo propone infatti il ‘Viaggio dell’innovazione’, per dare ai giovani nuovi strumenti per volgere lo sguardo al di fuori dalla valle per andare ad esplorare alcuni significativi poli dell’innovazione tecnologica.

Il Viaggio dell’Innovazione è riservato a 15 giovani di ogni età, startupper, imprenditori e a tutti gli interessati che desiderano conoscere le avanguardie dell’innovazione trentina. Iscrizioni e informazioni entro lunedì 25 marzo a info@rendenastartup.net.

Il viaggio è organizzato per il 29 marzo con una visita speciale al Polo della Meccatronica di Rovereto. Con 6 mila metri quadrati di laboratori, 110 imprese insediate e 700 persone occupate, il Polo della Meccatronica è uno spazio all’interno del quale dialogano e collaborano interlocutori del mondo produttivo, della formazione, della ricerca, legati a vario titolo al tema della meccatronica: uno sviluppo dell’ingegneria che combina informatica, elettronica, meccanica, idraulica, pneumatica, sensoristica.

La coabitazione di startup, istituti superiori, dipartimenti universitari, centri di ricerca, acceleratori industriali, supportati dai servizi ad alto valore aggiunto offerti da Trentino Sviluppo, crea le condizioni ideali per la sperimentazione e la produzione di processi e prodotti innovativi.

Per i partecipanti è previsto il trasferimento in pullman a Trentino Sviluppo - Rovereto dove saranno accolti dal vice direttore Luca Capra per conoscere tutte le facilities rivolte alle startup nonché la più recente innovazione tecnologia. Seguirà poi la visita a due realtà insediate nel Polo della Meccatronica ed infine un momento conviviale per stimolare il confronto tra i partecipanti. Partenza ore 13 da Pinzol Nasce lo sportello Crea Impresa Coopo e rientro ore 18.30.

Autore: Redazione
Risorse correlate