29 agosto 2019
Condividi il link su:

Presentazione del libro “Comunità e Cassa Rurale di Pinzolo nello svolgersi del tempo”

L'iniziativa, in programma il 12 settembre, è promossa dalla Cassa Rurale Adamello, nata dalla unione di Cassa Rurale Pinzolo, Cassa Rurale Adamello - Brenta e Cassa Rurale Val Rendena.

L'iniziativa, in programma il 12 settembre, è promossa dalla Cassa Rurale Adamello, nata dalla unione di Cassa Rurale Pinzolo, Cassa Rurale Adamello - Brenta e Cassa Rurale Val Rendena.

Giovedì 12 settembre alle 20.30 presso l’auditorium di Carisolo, la comunità è invitata all’unico evento di presentazione del nuovo libro "Comunità Persone Territorio. Nello svolgersi del tempo insieme alla Cassa Rurale Pinzolo".

Titola così l’opera voluta da Cassa Rurale Pinzolo che, grazie alla collaborazione di autorevoli storici e saggisti, ripercorre la storia dell’alta Val Rendena dal 1200 ad oggi raccontando gli avvenimenti e descrivendo le persone che hanno lasciato un segno indelebile nella comunità.

Un percorso che narra lo sviluppo del nostro territorio, dove cultura cooperativa e mutualistica, favorita anche dal credito cooperativo, hanno avuto un ruolo determinante.

Un’opera ricca di aneddoti, racconti e fotografie inedite che sarà presentata ai Soci nella serata organizzata dalla Cassa Rurale Adamello (la Cassa nata dalla unione di Cassa Rurale Pinzolo, Cassa Rurale Adamello - Brenta e Cassa Rurale Val Rendena).

La serata sarà una importante momento per condividere un percorso storico grazie anche al contributo dei 18 autori che, coordinati da Luciano Imperadori, hanno collaborato nella composizione di questo prestigioso testo.

Un’occasione significativa dove i racconti riporteranno con curiosità al passato e dove ciascuno potrà vivere e rivivere un pezzo di storia.

Una copia omaggio del libro sarà consegnata al termine a tutti i soci presenti al fine di lasciare un ricordo di questa serata e del ruolo importante che il credito cooperativo ha avuto ed avrà ancora per il nostro territorio.

Autore: Redazione