Nuova grafica per la 'Cooperazione Trentina' Giovedì, 01 Febbraio 2018

Ha un nuovo abito la rivista della Federazione, che cambia dalla prima all'ultima pagina: testi più brevi e grafica pulita.

Nuova grafica per la rivista della Cooperazione Trentina. Tante le novità scorrendo le pagine interne, con testi più snelli e diversi livelli di lettura (titolo, sottotitolo, boxini ecc.).

La copertina (illustrata da Pierluigi Negriolli) è dedicata alla rivoluzione dei piccoli punti vendita di montagna, che otterranno a breve il riconoscimento di SIEG, che aprirà loro la possibilità di offrire tanti nuovi servizi ad elevato valore aggiunto alle comunità di riferimento. All'interno l'intervista a Claudio Moser, dirigente generale del Dipartimento Sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento.

In primo piano spazio anche all'assemblea di dicembre della Federazione, con l'approvazione del nuovo statuto.

Nella sezione 'cultura cooperativa' gli abbonati potranno leggere il ritratto di Giuseppe Ciaghi, firmato da Franco de Battaglia, e l'interessante racconto dei contenuti emersi durante l'ultima assemblea dell'Alleanza Cooperativa Internazionale, scritto da Gianluca Salvatori, amministratore delegato di Euricse che ci ha partecipato.

E poi ancora interviste, cronaca e articoli di riflessione.

La rivista è l'organo di informazione ufficiale della Federazione ed è rivolta agli amministratori ed ai dirigenti delle cooperative trentine. Il restyling grafico è stato curato dalla cooperativa Archimede e la stampa è affidata alla cooperativa Nuove Arti Grafiche.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • I progetti finanziati con il fondo sociale di etika Martedì, 04 Settembre 2018

    Sono 36.300 i trentini che hanno aderito a etika, l'offerta della Cooperazione Trentina (Federazione, Cassa Centrale Banca, Sait – Famiglie Cooperative, Consolida e la cooperativa sociale La Rete) e di Dolomiti Energia per l'acquisto di luce e gas.Oltre a beneficiare di uno sconto in bolletta e di numerose altre agevolazioni, i sottoscrittori hanno anche generato un vantaggio sociale, poiché per ogni contratto firmato Dolomiti Energia si è impegnata a versare ogni anno 10 euro al...

  • Pat e Fc Anaunia firmano il primo accordo per i Sieg Giovedì, 12 Luglio 2018

    Firmato il primo accordo fra Provincia e Famiglia Cooperativa Anaunia, riguardante i due punti vendita multiservizio di Cis e Bresimo, in valle di Non.

  • I Sieg nella legislazione europea Lunedì, 11 Giugno 2018

  • L'augurio di Mauro Fezzi a Marina Mattarei Venerdì, 08 Giugno 2018

    Il presidente uscente della Cooperazione Trentina Mauro Fezzi augura un buon lavoro alla neoeletta Marina Mattarei

  • Il primo discorso all'assemblea della neoeletta presidente Marina Mattarei Venerdì, 08 Giugno 2018

    Il discorso integrale che Marina Mattarei rivolge all'assemblea dopo essere stata proclamata nuova presidente della Cooperazione Trentina.

  • Marina Mattarei, nuova presidente della Cooperazione Trentina Venerdì, 08 Giugno 2018

    Marina Mattarei commenta la sua elezione alla presidenza della Cooperazione Trentina, identifica le priorità da affrontare nei prossimi mesi e commenta il suo essere prima donna presidente della Federazione.

  • Paola Dal Sasso: Sieg strumento per mantenere la nostra funzione sociale Mercoledì, 06 Giugno 2018

    La vicepresidente della Federazione per il settore del consumo spiega il valore dei Sieg e il ruolo delle Famiglie Cooperative in questo importante progetto di presidio del territorio

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • CFS - Cooperative Formative Scolastiche Venerdì, 20 Ottobre 2017

    Con il progetto delle Cooperative Formative Scolastiche, l'impresa cooperativa entra in classe. Secondo le nuove direttive della legge 107/2015 sull'alternanza scuola lavoro, la Cooperazione Trentina ha ideato uno strumento che risponde alle nuove necessità della scuola e allo stesso tempo offre una soluzione innovativa alle imprese cooperative che ospitano tirocini. Si tratta delle cooperative formative scolastiche, veri e propri laboratori di competenze, un ponte tra...