Michele Odorizzi confermato presidente di Melinda Venerdì, 21 Dicembre 2018

Rinnovato l’incarico per il prossimo triennio.

Michele Odorizzi è stato riconfermato Presidente del Consorzio Melinda fino a fine 2021. L’esito è emerso questo pomeriggio nella sede istituzionale di Cles, alla presenza dei presidenti delle 16 cooperative, la cui maggioranza gli ha conferito il nuovo mandato.

“Sono molto onorato di poter continuare il mio percorso come Presidente, anche se sarà sicuramente molto impegnativo - ha dichiarato Michele Odorizzi -. Melinda è oggi una delle principali realtà ortofrutticole italiane che si affaccia ormai a dialogare con il mercato internazionale. La sfida futura è quella che stiamo affrontando già da qualche anno; quella di sviluppare processi e attività che siano sempre più sostenibili, nell’ambito della qualità del prodotto ma anche della sicurezza degli ambienti e delle persone. E’ un impegno importante, ma credo sia l’unica strada oggi per mantenere il Consorzio all’avanguardia sotto tutti i punti di vista: produzione, commercializzazione, promozione e innovazione”.

Dall’incontro di oggi, i presidenti delle cooperative, in accordo con il Presidente neo-eletto, confermano una linea di impegno comune per i prossimi anni, che sottintende la ferma intenzione di continuare ad operare attraverso metodologia e valori coerenti agli obiettivi sia commerciali che di sostenibilità - tutto questo con la responsabilità di chi deve affrontare un mercato in costante evoluzione.

“Solo un modello di cooperazione come quello di Melinda, che fa dell’unione di idee, dell’innovazione, della ricerca e sviluppo la propria forza, potrà essere in grado di accogliere la sfida futura. Lavorerò per far sì che i componenti del Consiglio di Amministrazione, che oggi mi hanno riconfermato la loro fiducia, deliberino in modo compatto in merito alle decisioni che con responsabilità dovremo prendere nel futuro, a rappresentanza di tutta la base sociale ”  - ha concluso Odorizzi.

Michele Odorizzi

Classe 1962, Michele Odorizzi è imprenditore ortofrutticolo a Tassullo (TN). Il percorso formativo scolastico e lo stile professionale di oggi rivelano la passione per la sua terra oltre che interesse e rispetto per la cultura e la storia della gente trentina. Appassionato runner, non manca mai di partecipare, talvolta con la famiglia, alle corse amatoriali in Trentino o in Italia, come per esempio fa da alcuni anni a questa parte in occasione della Corsa dei Santi di Roma - la 10 km che si svolge ogni anno a novembre per raccogliere fondi da destinare in beneficienza e dove Melinda è uno dei principali sostenitori.

Fonte: Ufficio Stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...