Melinda si conferma partner della "Corsa dei Santi" Giovedì, 29 Ottobre 2020

Melinda mantiene il suo impegno di solidarietà ed è nuovamente a fianco della manifestazione sportiva romana promossa da Missioni Don Bosco, quest’anno in modalità virtuale.

Melinda rinnova il proprio sostegno a “La Corsa dei Santi”, la manifestazione sportiva promossa da Missioni Don Bosco, che si svolge tradizionalmente a Roma nel giorno della festa di Ognissanti, e che a causa delle attuali restrizioni avverrà in modalità “virtual race”. In questa situazione così delicata, Melinda non ferma la sua corsa come sponsor dell’iniziativa, anche nel segno della reciprocità, ricambiando la fiducia dell’organizzazione che, nello scorso 2017, anno critico per il Consorzio a causa della gelata primaverile che causò seri danni alla raccolta, ne mantenne il ruolo di main partner. Melinda sarà presente con il suo brand consegnando ai podisti frutta e il Tenero Snack, recentissima novità ideale proprio per gli appassionati di sport, portando il gusto trentino e i suoi valori di natura, tradizione e territorio.

“La Corsa dei Santi è un evento che sentiamo molto vicino. Per questo non mancheremo, nemmeno stavolta, anzi, è soprattutto in queste situazioni critiche che la solidarietà assume ancora più valore. Desideriamo essere vicini agli organizzatori e continuare a supportarli nel promuovere l’importante attività della Fondazione Don Bosco afferma Michele Odorizzi (nella foto) presidente del Consorzio Melinda - “L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo sta modificando stili di vita e di lavoro, ma non l’impegno e la condivisione nel far fronte alle necessità di chi è messo a dura prova e nel far percepire la nostra vicinanza, al di là della semplice sponsorizzazione, così come ha dimostrato l’organizzazione nei nostri confronti quando nel 2017 ci trovammo in difficoltà per una stagione produttiva mancata a causa di una calamità naturale.”.

Nessun ritrovo quindi sotto la Cupola di San Pietro, poiché le misure di sicurezza impediscono il normale svolgersi dell’evento podistico, per cui coloro che intenderanno esprimere la propria solidarietà, lo faranno da remoto. Tutti potranno partecipare all’evento correndo 10 km su qualsiasi tracciato, dalle ore 7.00 del 30 ottobre alle ore 20.00 del 3 novembre 2020, utilizzando la app CVRace, creata ad hoc per questa occasione e scaricabile da Google Play Store o Apple Store. La app una volta attivata a inizio gara, registrerà tramite GPS i chilometri percorsi e si fermerà autonomamente al raggiungimento della distanza prefissata di 10 km. Al termine della prova fornirà anche la posizione di classifica virtuale di ogni concorrente.

Grande visibilità alla manifestazione sarà assicurata il 1° novembre, anche da uno speciale in diretta televisiva su Canale 5, dedicato al tema solidale scelto quest’anno da Missioni Don Bosco, promuovendo le donazioni del pubblico attraverso il numero 45530 attivo fino all’8 novembre.

Fonte: Ufficio Stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...