Melinda parla alle nuove generazioni tramite Tv e radio Martedì, 02 Marzo 2021

Dal 14 febbraio, sulle principali reti nazionali, è nuovamente on air il nuovo spot incentrato sui valori della sostenibilità del Consorzio, che è affiancato da quello dedicato alla Varietà Club Evelina e da un’importante campagna radio riservata alla Renetta.

L’obiettivo è fidelizzare i consumatori storici del marchio ma anche aprire il dialogo con le nuove generazioni.

Melinda torna in tv e lo fa con una campagna di alta qualità, in termini di durata, di presenza e di contenuti. Da domenica 14 febbraio, su tutte le principali reti nazionali, è on air il nuovo

incentrato sul tema dell’autentica sostenibilità, che per la prima volta sposta l’attenzione dal prodotto ai valori che contraddistinguono il Consorzio. Con questa pubblicità, Melinda racconta da dove nasce la qualità che ormai tutti i consumatori le riconoscono e quali e quante sono le azioni sostenibili che l’azienda compie ogni giorno per rendere le sue mele così buone, sensibilizzando anche chi la sceglie ad adottare, nel proprio piccolo, comportamenti green che fanno bene all’ambiente.

La campagna di comunicazione, che si protrarrà fino ad aprile, vede anche un’importante presenza degli spot Melinda all’interno del Festival di Sanremo in partenza proprio questa settimana. Un evento di prestigio, che fa ormai parte della tradizione culturale italiana e che permetterà una visibilità importante e di alto livello alle mele dal bollino blu.

Il nuovo flight vede la presenza anche dello Spot dedicato ad

. Il video dedicato alla prima Varietà Club del Consorzio valorizza l’identità frizzante e fresca di questa mela e la propone ad un pubblico alla ricerca di nuovi gusti ed esperienze anche nel mondo delle mele, che merita quindi una programmazione dedicata.

Con questa campagna, dunque, il Consorzio moltiplica gli sforzi, investendo per un arco temporale consistente tanto nella promozione del prodotto quanto in quella dei valori e della mission aziendale. Complessivamente i passaggi, soprattutto da 30’, ma anche da 45’ e 15’, saranno 7.500, distribuiti su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e il gruppo Cairo Communication, con un’elevata frequenza nel prime time e nel fuori break, fasce ad alta visualizzazione.

“Abbiamo programmato una campagna ben articolata e di qualità, con cui puntiamo a raggiungere oltre l’85% del nostro target - spiega Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio. - L’obiettivo è intercettare i responsabili d’acquisto più volte nell’arco delle sette settimane di programmazione e aumentarne la fidelizzazione, ma anche aprire il dialogo con le nuove generazioni, i nostri consumatori del futuro. Riponiamo molte aspettative anche nella campagna radio dedicata alla nostra “SuperClub”, la Renetta”.

La pianificazione, infatti, non si limiterà alla sola TV. Melinda ha programmato una campagna digital e un’importante campagna radiofonica per la Renetta Canada, che durerà fino al 20 marzo, con oltre 2.000 passaggi su tutte le radio nazionali. Lo spot Renetta, che recita “moderna dal 1800”, è stato creato con l’obiettivo di farla scoprire e gustare a nuovi consumatori e di comunicare loro il valore di questa mela dall’aroma inconfondibile, dalle proprietà salutari uniche e dalle origini lontane (presente nelle Valli di Non e di Sole fin dal 1800), ma dalle proprietà estremamente moderne.

Infine, in parallelo alla campagna italiana, il Consorzio ha previsto un flight tv anche in Spagna, così da stuzzicare i consumatori iberici, che sempre più stanno dimostrando di apprezzare la qualità e la dolcezza delle mele Melinda. Anche in questo caso, il protagonista della campagna è lo spot istituzionale dedicato alla sostenibilità (simile a quello italiano ma riadattato alla realtà spagnola), on air per tre settimane sulle principali reti nazionali.

Fonte: Ufficio Stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...