Melinda lancia il progetto "Noi ci mettiamo la faccia" Venerdì, 07 Settembre 2018

Volti che riflettono l'autenticità, la qualità, il gusto e la naturalezza delle mele dal bollino blu.

I volti di chi produce sul campo le mele Melinda saranno i protagonisti delle confezioni di mele a marchio Melinda che saranno vendute nei primi mesi del 2019. L’innovativo progetto denominato “Noi ci mettiamo la faccia” vede partecipare, su base volontaria, i melicoltori del Consorzio che in questi giorni si stanno recando nella propria cooperativa frutticola per farsi immortalare all’interno di un set appositamente allestito. Un’idea che coniuga la vocazione più tradizionale del brand, ovvero l’attaccamento al territorio e ai propri frutticoltori, con la volontà di innovarsi continuamente: una doppia anima che dimostra come Melinda sia una realtà sì agricola, ma con la capacità di operare sul mercato nazionale con scelte ed attività di marketing distintive, come solo le grandi aziende sanno fare. Un progetto che nasce anche dalla consapevolezza, data da recenti studi di neuromarketing presentati da agenzie specializzate del settore, che se sulle confezioni del food sono presenti volti, la propensione all’acquisto migliora in modo sensibile.

La personalizzazione dei pack con un numero così elevato di immagini diverse, se da un lato può apparire una cosa semplice non lo è affatto, in quanto è resa possibile solo grazie alla disponibilità da parte dei partner fornitori di Melinda di macchinari digitali di ultimissima generazione che permetteranno di stampare in digitale una confezione diversa dall’altra.

Una formula già sperimentata con successo in occasione di #DedicaMela, iniziativa intrapresa dopo il terremoto in centro Italia del 2016, quando 2 milioni di cassette stampate da Ghelfi Ondulati si trasformarono in lavagne su cui furono riportati i messaggi di sostegno e vicinanza di tutti gli italiani nei confronti delle vittime del sisma.  

Noi ci mettiamo la faccia” sarà reso ovviamente possibile soprattutto grazie alla disponibilità di coloro che in questi giorni si sono messi in gioco, davvero moltissimi, con una proiezione che porterà ben oltre i 1.000 scatti previsti,  fieri di poter dare alla propria azienda qualcosa che va ben oltre la produzione frutticola.

Il progetto vuole dare visibilità e il giusto riconoscimento a tutti i membri della grande famiglia Melinda, fatta di donne e uomini che quotidianamente si impegnano per rendere eccellenti i frutti che finiscono sulle tavole degli italiani. I loro volti stampati sulle confezioni permetteranno a tutti i clienti di conoscere queste persone e i loro cari (persino gli amici a quattro zampe) avvicinandosi, almeno idealmente, all’universo celato dietro a una mela Melinda, fatto di lavoro, passione, sacrificio e tante storie di vita. Il progetto vedrà la sua completa realizzazione con la creazione di un sito web dedicato in cui tutti potranno “conoscere di persona” le famiglie contadine di Melinda, attraverso video, foto di backstage ed interviste realizzate anche durante la raccolta che saranno utilizzate anche su tutti i canali social dell’azienda.

Del resto coinvolgimento, senso di appartenenza e credibilità sono elementi che da sempre contraddistinguono  il Consorzio e lo rendono orgoglioso di mostrare chi ogni giorno lavora per un unico obiettivo: l’eccellenza.  

Questi valori, propri di un brand anche per questo tra i più apprezzati dagli italiani, saranno anche al centro delle altre campagne di comunicazione che il Consorzio metterà in campo nel corso della stagione e che saranno coerenti con il mostrare al mondo anche le vere facce di chi le mele le coltiva.

Fonte: Ufficio Stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Giovedì, 20 Settembre 2018 La qualità e il gusto delle mele Melinda da oggi anche in Autogrill

    Siglato un accordo tra Melinda e Autogrill. I viaggiatori in sosta nelle stazioni di servizio di tutta Italia potranno arricchire la loro colazione al bar con il Dolcemele Melinda.
  • Mercoledì, 29 Agosto 2018 Taglio del nastro al Golden Theatre di Melinda

    I visitatori potranno immergersi virtualmente nella roccia dolomitica dove vengono custodite le mele dal bollino blu, unico impianto ipogeo al mondo per la frigo-conservazione della frutta.
  • Venerdì, 24 Agosto 2018 Al via la raccolta delle mele in Trentino

    Prevista una qualità ottimale delle mele grazie al meteo ideale e all’impegno quotidiano dei melicoltori.
  • Lunedì, 20 Agosto 2018 Mele e turismo? Oggi si può

    Melinda e la Val di Non offrono nuove opportunità ai turisti, attraverso idee e iniziative legate al mondo agricolo. Fiore all’occhiello 2018 sarà il “Golden Theater”, prima struttura del...
  • Venerdì, 13 Luglio 2018 Melinda corre con l'atletica Valli di Non e Sole

    La mela più amata dagli italiani al fianco degli atleti dell’Atletica Valli di Non e Sole per portare sul podio dei Campionati Italiani 2018 i valori della sana alimentazione.
  • Giovedì, 31 Maggio 2018 Al via i lavori per il Golden Theater di MondoMelinda

    Iniziata la costruzione della futuristica struttura dove turisti e ospiti potranno vivere un emozionante viaggio alla scoperta dei segreti dell’unica mela custodita sotto terra. Inaugurazione...
  • Venerdì, 18 Maggio 2018 Melinda sempre in vetta ai pensieri dei consumatori di frutta

    Al supermercato, dal fruttivendolo, o in rete, il Bollino Blu si conferma al primo posto per notorietà, questo quanto emerge dai più recenti osservatori sull’ortofrutta. Il 25% dei...
  • Giovedì, 03 Maggio 2018 Melinda Squeeze

    E' la nuova passata 100% frutta che Consorzio Melinda e AD Chini presenteranno in anteprima a Cibus 2018, Salone Internazionale dell’Alimentazione che si terrà a Parma dal 7 al 10 maggio 2018.
  • Venerdì, 20 Aprile 2018 Con Melinda alla 43esima edizione della "4 Ville in Fiore"

    Attesi molti turisti e famiglie di residenti alla 43esima edizione della manifestazione trentina cui il Consorzio riserverà un kit degustazione con mele, barrette di frutta e snack essiccati.
  • Mercoledì, 28 Marzo 2018 Centomila fan su Facebook. Centomila grazie da Melinda

    I post sulla pagina registrano il più alto tasso di “engagement” nel panorama ortofrutticolo italiano.
  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...