Melinda Morgana®: fine stagione a tempo di record Mercoledì, 09 Giugno 2021

Anche quest’anno la campagna vendite di Morgana®, una delle nuove Varietà Club di Melinda, si chiude a tempo di record, bissando il successo registrato nel 2020, quando tutte le mele disponibili erano state esaurite in tempi rapidissimi. Sulla scia dello scorso anno, anche nel 2021 le vendite sono state dinamiche e vivaci fin dall’inizio, in Italia e all’estero, tanto che si è chiusa la stagione a nemmeno un mese dalla sua apertura, segno di una rotazione molto veloce dei prodotti.

L’elevata richiesta di Morgana® è merito, oltre che del suo gusto e delle sue caratteristiche distintive, delle attività promozionali messe in atto dal Consorzio della Val di Non per far conoscere questa mela ai clienti e stuzzicare il loro interesse. Sono stati diversi, infatti, i progetti speciali realizzati sui mercati tradizionali e nelle catene della Gdo di tutta Italia, da Milano a Fondi, da Bologna a Catania, e fuori confine. Melinda ha infatti aperto il mercato spagnolo, con eventi promozionali organizzati sui mercati di Madrid e Barcellona. In tutti i casi, si è registrato un grande fermento, con ottimi riscontri in termini di gradimento della qualità della mela.

Morgana è stata apprezzatissima dai nostri clienti, tanto che abbiamo registrato una richiesta particolarmente elevata. Siamo certi che quando i quantitativi saranno più elevati non avremo alcuna difficoltà a esaurirli: anzi, non vediamo l’ora di avere a disposizione una scorta maggiore, così da poter dilatare il periodo di vendita” afferma Umberto Corbetta, titolare dell’azienda Il Meglio del Meglio di Novara.

Soddisfazione confermata anche dal General Manager Pino Stravato, dell’azienda Strafrutta di Fondi (LT) “La mela è piaciuta davvero molto e le attività di promozione organizzate da Melinda all’interno della nostra azienda sono state molto efficaci nel promuoverla. Siamo pienamente soddisfatti dell’andamento della campagna commerciale di questa varietà”.

Morgana® è il brand name scelto per la commercializzazione della cultivar Kizuri, una mela di classe e dalla qualità ricercata, che si distingue, oltre che per un’elevata succosità, anche per la lunga shelf life: in questa stagione di vendite Morgana è infatti una delle ultime mele Club ad essere commercializzate dal Consorzio.

“Anche quest’anno la campagna di Morgana si è conclusa prima del previsto. La richiesta, così come le rotazioni, sono state molto elevate, sia nei punti vendita della Grande Distribuzione che nei posteggi del mercato Tradizionale” commenta Nicola Magnani, direttore commerciale del Consorzio Melinda. “L’apprezzamento generale è stato ottimo, sia in termini di qualità e gusto del prodotto, sia in merito al posizionamento del brand. Siamo molto fiduciosi per gli anni a venire, in cui ci sarà sempre più disponibilità di prodotto”.

Vendite molto positive anche da parte dei partner europei del progetto Morgana, BFV in Belgio, Krings in Germania e FZL in Olanda.

Fonte: Ufficio Stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...