La Cassa Rurale Val di Non con le imprese Giovedì, 07 Novembre 2019

Incontro informativo dedicato ai soggetti economici della valle.

“La Cassa con le imprese: un rapporto in evoluzione”. Questo il titolo dell’importante appuntamento che si terrà a Cles, martedì 12 novembre, ad ore 20.30, nella Sala Polifunzionale del Centro Direzionale della Cassa Rurale Val di Non, con ingresso libero. Un incontro interamente dedicato agli operatori economici presenti in Val di Non, per offrire alcuni strumenti complementari alla loro attività, in particolare riferiti al credito, ai modelli organizzativi e alla continuità aziendale.

Due qualificati relatori avranno il compito di trattare i temi del convegno: il dott. Ettore Battaiola, Vice Direttore dell’Area Crediti di Cassa Centrale Banca, si occuperà della  tematica del credito: accesso al credito per le piccole/medie imprese, come presentarsi al meglio per richiedere un finanziamento, cosa valuta la Banca, la valutazione di un progetto imprenditoriale, il Piano di investimento e il ruolo delle garanzie.

A seguire, il prof. avv. Danilo Galletti, Ordinario di Diritto commerciale all’Università degli Studi di Trento, approfondirà il tema dell'adozione di modelli organizzativi funzionali alla prevenzione della crisi e della perdita della continuità aziendale.

La Cassa Rurale Val di Non opera con 26 Filiali attive nel territorio di Valle, più di 20.000 clienti di cui 2.000 sono imprese.

Fonte: Cassa Rurale Val di Non

• Vincere la sfida della sostenibilità Martedì, 10 Gennaio 2017

I giovani con le loro scelte possono vincere le sfide del futuro e realizzare un mondo dove temi quali sostenibilità ambientale e dignità sociale del lavoro siano delle priorità. E' quanto emerge dalle interviste all'economista Leonardo Becchetti e a Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca, ospiti del primo appuntamento di EticaMente, il percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell'economia e della finanza con...

• Mondo cooperativo - puntata 9 Giovedì, 14 Novembre 2013

In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone una ricetta in cui utilizza un formaggio tipico trentino, il casolet

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /1 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. L'intervento introduttivo di don Rodolfo Pizzolli, responsabile dell'ufficio diocesano per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia.

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /2 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. La riflessione di don Marcello Farina, filosofo e scrittore, autore del libro "E per un uomo la Terra. Vita di Lorenzo Guetti".