L’avvocato Roberto Bertuol è stato nominato commissario della Cantina Mori Colli Zugna Martedì, 30 Gennaio 2018

L’avvocato Roberto Bertuol è stato nominato commissario della Cantina sociale Mori Colli Zugna (Società cooperativa agricola), in sostituzione del Consiglio di amministrazione dimissionario. Lo ha deciso questa mattina la Giunta provinciale, con un provvedimento proposto dall’assessore alla cooperazione. 

Con la stessa deliberazione è stato confermato il collegio sindacale perché possa aiutare il commissario nello svolgimento delle sue funzioni. La gestione attraverso il commissario durerà fino al 31 dicembre 2018 e potrà essere prorogata. Il commissario svolgerà gli atti di ordinaria e straordinaria gestione che erano in capo all’organo dimissionario, nell’interesse dell’ente cooperativo. Per gli atti di straordinaria gestione dovrà acquisire l’autorizzazione preventiva dell’Autorità di vigilanza provinciale, alla quale dovrà anche periodicamente relazionare sull’andamento delle attività e su eventuali problemi riscontrati. La richiesta di commissariamento era stata formulata dalla Federazione Trentina della Cooperazione.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • TCA | La cooperazione: dalla terra alla tavola - Il vino Lunedì, 18 Febbraio 2013

    Cavit e i vini trentini hanno segnato la tappa conclusiva de “La terra alla tavola”. Il brindisi finale è stato ospitato in due location: la sede del consorzio delle cantine sociali trentine, a Ravina, con le interviste al presidente Adriano Orsi e al direttore Enrico Zanoni e la nuovissima sede della Cantina Mori-Colli Zugna. Una cantina ipogea, realizzata sotto terra e la più grande d'Europa, inaugurata la scorsa estate. A parlare della struttura (ma anche di altri aspetti legati al...