Incontri in Valsugana: Roberto Nicastro a Borgo Lunedì, 29 Ottobre 2018

La seconda edizione di Incontri in Valsugana si avvia verso la conclusione con il terzo e penultimo appuntamento con uno dei personaggi più rappresentativi del mondo finanziario italiano, Roberto Nicastro.

Ricordiamo alcuni tra i principali incarichi di Roberto Nicastro: direttore generale di Unicredit, Presidente dal 2015 al 2017 di Nuova Banca dell'Etruria e del Lazio, Nuova Banca delle Marche, Nuova Cassa di Risparmio di Chieti e Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara. Dal 2015 è Presidente di Cassa del Trentino e da gennaio di quest’anno è senior advisor del fondo Cerberus. Ha inoltre partecipato alla costituzione di alcune start‐up operanti nel settore fintech.

L’ incontro, intitolato “Il futuro della finanza, ovvero la finanza del futuro” si è svolto a Borgo Valsugana presso il Teatro dell’Istituto A. Degasperi e ha visto una numerosa partecipazione, tra gli altri, di alcune decine di studenti dell’ Istituto Degasperi che hanno saputo portare il loro contributo di domande e curiosità ad un interlocutore certamente qualificato sui diversi argomenti anche di attualità.

In una sala gremita ed attenta sono stati affrontati grazie anche alla presenza sul palco di Michele Andreaus, docente di economia alla Università di Trento temi che hanno spaziato dalla evoluzione della finanza, con particolare riferimento all’impatto che le nuove tecnologie hanno ed avranno in questo settore, a considerazioni sul mercato dei piccoli risparmiatori e delle piccole imprese non tralasciando temi di stretta attualità che sono ogni giorno sotto gli occhi di tutti.

Ricordiamo, che Incontri in Valsugana è una iniziativa della Cassa Rurale Valsugana e Tesino e della Cassa Rurale Alta Valsugana.

Fonte: Cassa Rurale Valsugana e Tesino

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • La Cassa Rurale Valsugana e Tesino dona un ecografo all'ospedale Martedì, 21 Agosto 2018

    La Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha donato un ecografo all'ospedale di Borgo. Lo strumento medico è stato consegnato alla presenza dei vertici della Cassa Rurale, dei rappresentanti del mondo politico, dei responsabili dell'ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana e dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Nel video, le brevi interviste al presidente della Cassa Rurale Arnaldo Dandrea e al vicepresidente Alessandro Marighetto.

  • La Cassa Rurale Valsugana e Tesino dona un ecografo all'ospedale Lunedì, 20 Agosto 2018

    La Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha donato un ecografo all'ospedale di Borgo. Lo strumento medico è stato consegnato alla presenza dei vertici della Cassa Rurale, dei rappresentanti del mondo politico, dei responsabili dell'ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana e dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Nel video, le brevi interviste al presidente della Cassa Rurale Arnaldo Dandrea e al vicepresidente Alessandro Marighetto.

  • 83 giovani premiati dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino Venerdì, 16 Dicembre 2016

    La Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha consegnato, nel corso di una cerimonia aperta a tutti i 5.300 soci e socie dell'istituto di credito cooperativo, i premi allo studio a 83 giovani della comunità che si sono particolarmente distinti per i risultati raggiunti nel loro percorso formativo.

  • Una giornata con Silvio Stefani (CR Bassa Valsugana) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Silvio Stefani, ex presidente della Cassa Rurale Bassa Valsugana. In chiusura Francesco Crepaz, della Cassa Rurale di Trento, risponde alla domanda: "Quali strumenti di accesso al credito sono previsti per una nuova cooperativa?"

  • E' nata la Cassa Rurale Alta Valsugana - Firmata la fusione Mercoledì, 29 Giugno 2016

    Firmato l'atto di fusione tra le Casse Rurali di Pergine, Caldonazzo, Levico e Pinetana Fornace e Seregnano. Il 20 luglio l'assemblea elettiva della Cassa Rurale Alta Valsugana

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 11 Lunedì, 16 Maggio 2016

    In questa puntata: 

  • Il sostegno al territorio della Cassa Rurale Valsugana e Tesino Venerdì, 25 Marzo 2016

    Superano quota 211 mila euro gli interventi della Cassa Rurale Valsugana e Tesino a sostegno delle iniziative realizzate per la comunità dalle oltre 300 associazioni di volontariato attive sul territorio di competenza. Per raccontare le iniziative promosse nel 2015 e le modalità per accedere ai contributi 2016 (domande da presentare entro il 15 maggio) l'istituto di credito cooperativo ha incontrato i rappresentanti delle associazioni locali in due serata, ad Arsiè e a Castel Ivano

  • Casse Rurali dell’Alta Valsugana. Parte il percorso di fusione Martedì, 26 Gennaio 2016

    Il nome c'è, si chiamerà Cassa Rurale Alta Valsugana, e sarà un istituto di credito formato dalle attuali quattro Casse Rurali di Pergine, Caldonazzo, Levico Terme e Pinetana Fornace e Seregnano. Il percorso verso la fusione è stato definito in una riunione operativa tra i presidenti e direttori dei quattro istituti, dopo che i rispettivi consigli di amministrazione avevano approvato il piano complessivo. Nel servizio, le interviste ai presidenti: Franco Senesi della CR Pergine,...

  • Casse Rurali dell’Alta Valsugana. Parte il percorso di fusione Martedì, 26 Gennaio 2016

    Il nome c'è, si chiamerà Cassa Rurale Alta Valsugana, e sarà un istituto di credito formato dalle attuali quattro Casse Rurali di Pergine, Caldonazzo, Levico Terme e Pinetana Fornace e Seregnano. Il percorso verso la fusione è stato definito in una riunione operativa tra i presidenti e direttori dei quattro istituti, dopo che i rispettivi consigli di amministrazione avevano approvato il piano complessivo. Nel servizio, le interviste ai presidenti: Franco Senesi della CR Pergine,...

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 5 Mercoledì, 20 Gennaio 2016

    In questa puntata: - la cooperativa Sad ha acquistato la Villa per realizzare un nuovo polo di servizi sociali, culturali e assistenziali (intervista a Daniela Bottura e Diego Agostini, rispettivamente presidente e direttore della cooperativa Sad) - le Casse Rurali premiano gli studenti e le studentesse più meritevoli della loro comunità - l'agenda prossimi appuntamenti